Le proteste dei fan non sono tardate: gli amanti di Grey’s Anatomy non accettano di dire addio alle dottoresse April Kepner e Arizona Robbins dopo la fine della stagione 14. Su Change.org è apparsa una nuova petizione per persuadere Shonda Rhimes a riconsiderare la decisione di licenziare Sarah Drew e Jessica Capshaw. Al grido di “Tenete Sarah Drew e Jessica Capshaw in Grey’s”, ecco la richiesta appassionata dei fan che hanno lanciato la petizione:
“Sarah Drew e Jessica Capshaw sono due dei ‘personaggi’ (sic.) più amati di Grey’s Anatomy. Lasciarle andare dopo la fine della stagione 14 non è giustificato. Questa decisione comporterà la perdita di centinaia di migliaia di fan e non verrà presa alla leggera. Reintegratele nel cast. Adesso.”
Pubblicata nella serata di giovedì 8 marzo dopo la diffusione della notizia shock sull’addio a April e Arizona, la petizione ha raggiungo più di 16 mila firmatari in meno di 22 ore. Nonostante la showrunner Krista Vernoff abbia spiegato che la decisione di dire addio ad April e Arizona è puramente dettata da ragioni creative e che la rinegoziazione del contratto di Ellen Pompeo non ha nulla a che vedere con l’uscita dal cast di Sarah Drew e Jessica Capshaw, è difficile immaginare la stagione 15 di Grey’s Anatomy senza le dottoresse Kepner e Robbins, parte integrante della serie rispettivamente per nove e dieci anni. Alle proteste dei fan si aggiungono anche le voci di attori della serie come Jesse Williams, che ha dichiarato “dire addio a loro fa f***utamente schifo”.
Le reazioni delle due attrici sono piuttosto diverse: se Jessica Capshaw ha parlato di quanto ama il personaggio di Arizona, nel suo messaggio ai fa Sarah Drew ha lasciato intendere di non avere ancora metabolizzato la notizia. Shonda Rhimes ha ribadito che le due attrici continueranno a far parte della grande famiglia di Grey’s Anatomy, mentre Ellen Pompeo ha esortato i fan a “non cadere nella trappola” di chi cerca di metterla contro le sue colleghe.
“Grey’s Anatomy ama reinventarsi” ha spiegato Krista Vernoff a chi si domandava se i 575 mila dollari a episodio di Ellen Pompeo per le stagioni 15 e 16 avessero a che fare con l’improvvisa uscita di scena di Jessica Capshaw e Sarah Drew. Il cast di Grey’s Anatomy è sempre stato celebre per i suoi continui cambiamenti a cominciare dal licenziamento di Isaiah Washington alla fine della terza stagione. Soltanto negli ultimi tre anni Grey’s Anatomy ha detto addio a Patrick Dempsey (Derek Shepherd), Sara Ramirez (Callie Torres), Jerrika Hinton (Stephanie Edwards) e se il nuovo episodio pilota di Roswell convincesse i vertici dell’emittente The CW, alla fine della stagione 14 di Grey’s Anatomy ci saluterà anche Jeanine Mason, interprete di Sam Bello. Nonostante le diverse e burrascose uscite di scena in Grey’s Anatomy, la serie continua a essere tra le più seguite negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/quiz/
Se la serie è tra le più seguite ed amate è grazie alla partecipazione di tutti i suoi personaggi. Io personalmente guardo più e più volte i vecchi episodi con il cast al completo bellissimo. Le nuove puntate mancano di pelle d’oca e tutto riporta al passato. Con queste due uscite sarà il crollo definitivo. Peccato
Io mi chiedo, ma perché? Due personaggi così importanti e fondamentali per la serie, se fosse per me, farei tornare tutti, sarebbe un botto per Grey’s Anatomy.
Non capisco il perché non è stata fatta un petizione per Sara Ramirez
Se Shonda Rhimes ha deciso di far crollare gli ascolti del medical drama piu’ seguito di tutti i tempi allora e’ sulla buona strada, dopo l’ addio del Dottor Stranamore, dopo l’ addio di Callie adesso dobbiamo restare orfani di due personaggi che hanno una forte empatia con il pubblico di tutto il mondo oltreche trasmettere messaggi di tutto rispetto, eh no adesso basta con questa presa di posizione di Shonda Rhimes!!! Mi chiedo la Vernoff ha lasciato il medical drama sette anni fa, e adesso ritornace detta legge come se niente fosse???!!!. A questo punto perche’ non licenziare la Vernoff ed il suo entourage vista che queste sue dipartite a suo dire e’ per motivi creativi!!! Se non hanno piu’ la verve di portare avanti storie di personaggi come loro due, allora e’ meglio cambiare gli “show runner” che con molta probabilita’ hanno finito la loro verve creativa!.