Grey’s Anatomy 14×13 You Really Got a Hold on Me
L’episodio che riapre le porte del Grey Sloan Memorial dà il via al crossover con il nuovo spin off prodotto da Shonda Rhimes: Station 19.
Se non sapete di cosa si tratta, male male… ne stiamo parlando da mesi!
Non vi giudico e semplicemente vi dò qualche dritta: Seattle, pompieri, incendi, Ben Warren che lascia il programma di chirurgia al GSM per diventare appunto… pompiere!
In questa puntata di Grey’s Anatomy abbiamo fatto la conoscenza di alcuni personaggi che saranno protagonisti di Station 19.
Oltre a Ben, conosciamo Andy Herrera, la pompiera che arriva in ambulanza e tiene nella sua mano l’aorta addominale di un paziente, unico modo per tenerlo in vita prima dell’intervento di Meredith.

Meredith e Andy sono molto simili. Entrambe hanno tenuto la mano nel corpo di un paziente: Meredith per tenere una bomba, Andy per tenere stretta un’aorta. Meredith ha vissuto all’ombra della madre, famosa in campo chirurgico, Andy è figlia del capo dei pompieri.
Entrambe non si tirano indietro quando c’è un problema lo affrontano a testa alta e con tutta la concentrazione necessaria, e anche molta di più!

Mi è piaciuto molto vedere queste due grandi donne collaborare e diciamoci tutta la verità… Andy Herrera ci sta già simpatica dopo che è riuscita ad organizzare un incontro tra Meredith e il Dottor Cerone per il brevetto del polimero!
Mi sarebbe piaciuto vederle interagire ancora di più, ma mi rendo conto che forse la scelta di allargare la puntata anche ad altre storyline sia stata la mossa vincente di questa puntata di Grey’s Anatomy 14×13!
Pensiamo a Miranda e al suo ritorno al lavoro dopo aver avuto un infarto; pensiamo ad Amelia ed Alex e al loro studio su un tumore (forse) inoperabile e poi piccola menzione d’onore a Qadri, la matricola che ha saputo gestire un momento di panico senza andare in panico.

Già amavo questa ragazza dalla scorsa puntata, quando disse sottovoce “Ti amo” a Jackson, ve lo ricordate? Momento epico: Qadri sei una di noi e ti si ama!
Ben Warren, il nuovo futuro da pompiere
Per Ben non è facile mettere da parte tutti gli anni passati a studiare la chirurgia e continua a girare per l’ospedale come se fosse ancora il suo posto di lavoro.

L’unico che lo rimette d’avanti alla scelta fatta è Richard che gli ricorda che nessuno lo ha costretto a lasciare medicina, ora è un pompiere e il suo lavoro finisce nel momento in cui lascia le persone che ha salvato da un palazzo in fiamme in ospedale.
Lascia un commento