Grey’s Anatomy 15×11 The winner takes it all
È un giorno importante per questa puntata di Grey’s Anatomy. Siamo all’episodio 15×11 e Catherine andrà sotto i ferri per combattere il suo cancro.
Sono orgogliosa di annunciarvi anche che questo è il mio 500 esimo articolo su TVserial! Comunque, bando alle ciance, ecco cos’è successo in questa puntata!
Catherine vs il cancro: 1-0
È il grande giorno. Tom e Amelia operano Catherine mentre tutti sono col fiato sospeso. Richard sembra apparentemente calmo e invece di accettare la compagnia e il supporto di Meredith, la spinge ad andare a trovare Tatcher, rimasto solo e gravemente malato.
Parleremo di questo più avanti. Ora concentriamoci su Catherine.
Per un attimo ho pensato che April avesse portato la piccola nipotina dalla nonna, e invece no… era Jackson! Peccato. So che ci sono delle difficoltà nel far tornare April, ma almeno per un giorno così importante potevano trovare un modo… Pazienza!
Tutta, o quasi, la famiglia è attorno a Catherine e sembra che l’ansia non governi sulla camera dell’ospedale. Paradossalmente in questo momento non mi sembra di vedere Grey’s Anatomy.
È come se già ci avessero anticipato che l’operazione andrà bene. Non si sente nell’aria la paura, l’ansia, la morte che aleggia solitamente in queste scene. E infatti Catherine si salva. L’operazione ha successo, nonostante un momento cruciale nel quale Tom e Amelia decidono improvvisamente di cambiare strategia operatoria.
Il cancro di Catherine è stato sconfitto, ma in parte. Sarà sempre parte di lei, ma sarà viva per combatterlo ogni giorno.
Di questa storyline ho apprezzato solo lo scambio di battute tra Catherine e Jackson. Finalmente li ho visti davvero come madre e figlio. Non mi è piaciuta invece la scenetta musicale. Questa ha fatto perdere tutto il pathos al momento pre operatorio. Mi sembrava di vedere una comedy, non un medical drama. Davvero fastidioso. Emozionante invece vedere la reazione vera e terrorizzata di Jackson.
Lascia un commento