Grey’s Anatomy 15×12 Girlfriend in a Coma
In questo episodio di Grey’s Anatomy il tempo scorre veloce, si passa dal Natale fino ad arrivare a San Valentino.
È un periodo di transizione per tutti e si cerca di creare occasioni per trascorrere questi giorni di festa insieme. Owen e Amelia con il piccolo Leo; la famiglia Avery dopo l’operazione di Catherine; Meredith impegnata nel suo (non)triangolo amoroso e Miranda alle prese con la sua pausa dal matrimonio con Ben.
In un clima un po’ strano tra i medici in questo periodo natalizio, una buona notizia per la paziente in terapia intensiva, Natasha, che si risveglia dopo un mese di coma. Purtroppo poi le sue condizioni peggiorano di settimana in settimana… e alla fine lei e il fidanzato decidono di staccare la spina. Il loro tempo è finito, senza rimpianti, ma finito.
Di tutto l’episodio questo è stato il momento più toccante ed emozionante. La storia di Natasha ha riportato in vita il Grey’s Anatomy che conoscevo. Questo però oggi non mi basta per farmi dire che questa serie è ancora stupenda come il primo episodio che ho visto anni fa.
Le storyline dei medici stanno diventando un contorno a quelle dei pazienti e, peggio ancora, non mi toccano più di tanto. Andiamo nel dettaglio, voglio spiegarvi per quale motivo sono così scettica.
Meredith e il triangolo amoroso
Alex e Jo organizzano una festa per capodanno e Meredith invita volontariamente Andrew. Spinta dallo specializzando ufficializza con lui l’invito come un appuntamento, ma poi non si presenta alla festa. Farà la stessa cosa con Link, invitandolo a cena per San Valentino.
Mi dispiace dire che non trovo questo triangolo così intrigante. A fine puntata Andrew bacia Meredith e sembra che la dottoressa abbia preso una decisione su quale medico spostare la sua attenzione. Ma io continuo a non essere convinta…
Non vedo Andrew come il ragazzo che possa farle battere di nuovo il cuore. Forse proprio perchè è solo un ragazzo. Meredith è andata oltre, dopo tutto quello che ha passato, potrebbe sì aver bisogno di leggerezza, ma allo stesso tempo, per me, al suo fianco dovrebbe esserci un uomo deciso, serio, e che metta al primo posto lei e i figli. Questo non l’ho notato in Andrew che prova solo a mettere in cattiva luce Link e spesso sembra dimenticarsi che Meredith è una madre e come tale ha altre priorità.
Lascia un commento