Quanto sono cambiati gli attori di Grey’s Anatomy dalla loro prima apparizione nella serie tv? Grey’s Anatomy debuttava in America il 27 marzo 2005, vediamo quanto sono cambiati i protagonisti del cast originale e poi tutti i nuovi attori che poi si sono aggiunti al cast!
Meredith Grey
Quanto tempo è passato da quando abbiamo visto una giovane ragazza di Boston arrivare nella sconosciuta Seattle per iniziare il suo tirocinio come medico chirurgo! La nostra Meredith Grey è con noi dal lontano 2005 e per 14 stagioni l’abbiamo vista andare su e giù per i corridoi del Seattle Grace Hospital (ora Grey Sloan Memorial Hospital). La dottoressa Meredith Grey è interpretata dalla mitica Ellen Pompeo, il vero volto della serie.
Essere la star del medical drama più famoso al mondo deve essere molto impegnativo e più che soddisfacente per la carriera di Ellen che, dal 2005 a questa parte non ha lavorato ad altri progetti se non la fugace apparizione nel 2015 nel videoclip”Bad Blood” di Taylor Swift. Nel 2017 Ellen Pompeo ha prestato la voce ad “un’altra dottoressa”, doppiando uno dei giocattoli della serie animata per bambine “La Dottoressa Peluche” nell’episodio 4×14. Nel 2018 è apparsa nell’episodio pilota di Station 19, spin-off di Grey’s Anatomy, nel ruolo di Meredith Grey.
Il personaggio di Meredith partiva nel primo episodio come semplice specializzanda di chirurgia, mentre oggi è capo reparto di chirurgia generale, nominata dalla sua mentore la Dottoressa Miranda Bailey. Nel corso di tutte le stagioni di Grey’s Anatomy, Meredith ha dovuto affrontare moltissimi drammi, ma fortunatamente tutto questo rientra solo nella vita del piccolo schermo, perché Ellen Pompeo è una donna molto fortunata: oltre a guadagnare con la serie tv ben 20 milioni di dollari, è sposata con Chris Ivery, noto produttore americano e con lui ha tre splendidi bambini, l’ultimo dei quali nato da madre surrogata nel 2016.
Derek Shepherd
Il dottor Stranamore, che ci ha fatto innamorare e disperare dal primo momento che l’abbiamo conosciuto, nella prima stagione di Grey’s Anatomy nel 2005. Dopo molte lotte amorose Derek e Meredith sono riusciti a coronare il loro sogno d’amore, che purtroppo si è spezzato con la morte di Derek. La carriera di Patrick Dempsey, l’interprete del dottor Derek Shepherd, ha fatto faville anche nel mondo del cinema. Lo abbiamo visto nei panni dell’affascinante Robert Philip nel live action Disney Come D’Incanto accanto a Amy Adams; ci ha fatto perdere la testa nel ruolo di testimone innamorato della sposa nel film Un Amore di Testimone.
Ha anche interpretato il dottor Harrison Copeland nel film Appuntamento con l’amore e il sedicente milionario Dylan nel terzo capitolo della saga Transformers accanto a Rosie Huntington-Whiteley e Shia LeBeouf. Nel 2016 lo abbiamo visto nel sequel Bridget Jones’s Baby e presto lo vedremo in quattro nuovi progetti: La verità sul caso Harry Quebert, Berlin, I love you, The Postcard Killings e una nuova serie tv Micronesian Blues.
Oltre ad attore di cinema e serie tv, Patrick Dempsey è anche un pilota e appassionato di automobili. Nel 2012 ha partecipato al Maserati Trofeo World Series. Nel 2013 partecipa per la seconda volta alla 24 ore di Le Mans (la prima volta nel 2009). Ha fondato una scuderia automobilistica insieme al calciatore italiano Alessandro Del Piero, chiamata Dempsey Del Piero Proton.
Lascia un commento