Grey’s Anatomy: Jo nell’occhio del ciclone
La tredicesima stagione di Grey’s Anatomy ha messo al centro del drama Jo Wilson, la specializzanda fidanzata con Alex, che si è trovata nell’occhio del ciclone, dopo che il suo ragazzo ha picchiato il povero dottor DeLuca, in preda a d un attacco di gelosia. La Wilson è, inoltre, sotto i riflettori a causa del suo passato misterioso che lentamente si sta affacciando sulla scena. Sappiamo che aveva un marito violento, che è ancora sposata, che per questo ha rifiutato più volte le numerose proposte di Karev e che Jo non è nemmeno il suo vero nome.
L’ex marito di Jo Wilson

In un’intervista rilasciata a Cosmopolitan.com, Cammila Luddington rivela alcuni dettagli sull’identità del suo ex marito, sugli abusi subiti e sul suo passato violento. Non appena l’attrice è venuta a conoscenza di tutta la storia della Wilson, durante il table read della stagione, si è detta shockata per tutto quello che il suo personaggio ha subito in passato.
La Luddington ha affermato che mentre guidava per tornare a casa ha chiamato gli sceneggiatori per avere ulteriori risposte alle mille domande che le frullavano in testa e ha scoperto così che l’ex marito del personaggio a cui lei presta il volto “era super carismatico, tutti lo amavano, ma è anche un manipolatore ed è violento e davvero pericoloso”. Per questo Jo cambia identità e si nasconde, perché “sentiva che la sua vita era davvero in pericolo.“
Ma perché non dire niente ad Alex? Semplice. L’ex marito di Jo avrebbe messo in pericolo anche lui. “Credo che lei pensasse che se avesse detto tutto ad Alex, lui avrebbe avuto delle reazioni istintive e avrebbe cercato di trovarlo (l’ex marito ndr.), per proteggerla ovviamente, ma non sarebbe stato il modo più sicuro per gestire la situazione.” Per questo Jo cerca di tenerlo alla larga da tutto, per proteggere l’uomo che ama, per non creare ulteriori problemi. Anche perché vedere Alex picchiare Andrew in quel modo “le ha dimostrato che Alex prende davvero delle decisioni sbagliate“.
Come cambia il rapporto con Alex?

Il passato di Jo si riaffaccerà sicuramente in questa nuova stagione del medical drama più famoso della tv e vedremo come reagirà Alex di fronte a tutto questo. Siamo tutti curiosi di capire se i due supereranno tutti i problemi a cui stanno andando incontro e come questo segreto, pesante come un macigno, influenzerà il loro rapporto. Ma possiamo ancora parlare di Jolex? I due per ora non si parlano e la Wilson potrebbe avere altre relazioni con i suoi colleghi di lavoro. “Credo che abbia l’opportunità di mostrare il suo lato single” ha detto l’attrice. “Mi piacerebbe vedere come si comporterà Jo dopo una relazione a lungo termine e come potrebbe evolvere in questa stagione e cosa farà riguardo al suo passato.“
Jo e Alex sono sempre stati una coppia strana, hanno avuto esperienze molto simili nel loro passato e questo sicuramente li ha avvicinati ma hanno avuto anche sempre grossi problemi di comunicazione. Molti fan non hanno mai visto questa coppia come una coppia forte all’interno della serie e alcuni addirittura hanno sempre boicottato i Jolex, credendo che i due personaggi non fossero fatti l’uno per l’altra. “Io tifo per loro” ha detto la Luddington “ma capisco perché certe persone pensino che non possano stare insieme“.
Jolex o Merlex?

Potremo ancora parlare di Jolex alla fine di questa stagione o i due dottori prenderanno strade diverse? Alcune delle teorie più interessanti vedrebbero Alex e Meredith perfetti insieme. “Non penso sia un’idea così strana, perché molte relazioni nascono da semplici amicizie. Anche per me, vedendo gli episodi, c’è una sorta di lealtà tra di loro che è innegabile” ha detto Camilla. E’ vero, Alex e Meredith si conoscono da sempre, sono migliori amici e si sono supportati a vicenda, aiutandosi nelle situazioni più difficili. Non è detto che non nasca qualcosa tra i due. “Capisco che sia allettante pensare a loro come una coppia, vedere come starebbero insieme e quale sarebbe la chimica.“
Non vediamo l’ora che il passato di Jo torni a galla e cambi un po’ le carte in tavola. Ma soprattutto non vediamo l’ora di scoprire chi sia il marito della Wislon e come il suo arrivo cambi le relazioni tra i personaggi della serie. Non ci resta che seguire la serie, in onda ogni giovedì, su ABC.

Lascia un commento