Grey’s Anatomy senza Ellen Pompeo?
Se c’è una cosa che ci ha dimostrato nel corso delle sue diciotto stagioni è che il Grey Sloan Memorial di Seattle può sopravvivere a qualsiasi cataclisma, morte e tragedia – ma anche all’uscita di scena della sua protagonista?
Entra nel mondo Disney+, ORA
Questo è lo scenario che si potrebbe delineare alla fine della diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy, il medical dei record in onda sulla rete americana ABC dal 2005. A seguito del rinnovo della serie annunciato a inizio anno e dell’estensione dell’accordo che lega Ellen Pompeo allo show, c’è chi si domanda se Grey’s Anatomy arriverà a staccare il traguardo delle venti anni in onda, oppure se la diciannovesima sarà anche l’ultima stagione.

“Penso che io e Shonda, decideremo quando arriverà il momento”, ha detto Pompeo, che ha parlato anche delle complessità che comporta essere la protagonista di una serie in onda da tre decenni, dicendo che “è difficile reinventare lo serie e rinnovarsi in continuazione è la sfida per noi. La verità è che sono tantissimi i giovani che continuano ad amare Grey’s Anatomy oggi”.
Ellen Pompeo ha aggiunto: “La nostra serie ha ispirato tante generazioni di operatori sanitari, quindi credo che per i giovani sia un ottimo contenuto e cercheremo di portarlo avanti per i giovani, non necessariamente con me, ma continuando al di là di me”.
Che si tratti di una strategia per avere più potere negoziale quando si siederà al tavolo delle trattative nei prossimi mesi, o che Ellen Pompeo stavolta faccia sul serio non è ancora chiaro. L’attrice ha parlato in più occasioni del fatto che, a suo parere, la serie andrebbe chiusa perché fatica ad immaginare le storie che potranno essere raccontate in futuro.
Detto questo, Grey’s Anatomy continua ad essere il titolo di punta della rete ABC, e dopo diciotto anni gli ascolti continuano a premiare la serie ideata da Shonda Rhimes. Qualora Ellen Pompeo decidesse di non fare più parte della serie, non è da escludere che la produzione possa decidere di trovare un modo per continuare la storia anche senza la dottoressa Grey. Eppure Shonda Rhimes ha sempre detto: “Quando Ellen Pompeo dirà ‘basta’, finirà anche la serie”. Sarà davvero così?
Lascia un commento