Grey’s Anatomy Isaiah Washington difende Terry Crews

Le continue accuse di molestie che, ormai da qualche mese, stanno scuotendo il mondo di Hollywood non sembrano accennare a fermarsi. L’ultimo a muovere accuse, in ordine di tempo, è stato l’attore Terry Crews che ha dichiarato di essere stato aggredito sessualmente da un dirigente di Hollywood. In sua difesa si è schierato anche l’ex attore di Grey’s Anatomy Isaiah Washington: ecco le sue parole!
L’ex giocatore di football americano e attore della saga di film I Mercenari attualmente in televisione con Brooklyn Nine-Nine ha raccontato su Twitter la sua brutta esperienza, dicendo di aver deciso di non accusare pubblicamente il dirigente prima di ora perché preoccupato dalla possibilità di venire ostracizzato e biasimato dall’opinione pubblica e, soprattutto, allontanato dal mondo di Hollywood. Il dirigente che l’aveva molestato, infatti, era un uomo molto potente e, il giorno successivo, l’aveva chiamato per scusarsi e dirgli di non farne parola.
Intercettato dai microfoni di TMZ, l’attore di Grey’s Anatomy e The 100 Isaiah Washington ha parlato di questa vicenda, difendendo l’attore e amico Terry Crews:
Tutte le dichiarazioni, tutte queste accuse di molestie devono sempre essere prese sul serio, anche nel caso in cui sia un uomo a muovere le accuse.
Secondo l’attore Isaiah Washington, infatti, nel mondo di Hollywood le vicende prendono rapidamente pieghe sbagliate, trasformando le vittime in persone che devono essere biasimate o colpevolizzate, con il rischio che il mondo in cui sono faticosamente riusciti a farsi un nome possa chiuderli fuori per sempre.
Quelli di Isaiah Washington possono sembrare discorsi esagerati, ma in realtà non lo sono: nel corso di questi mesi, infatti, abbiamo letto di moltissime testimonianze di persone che sono state vittime di molestie e sono poi state invitate a tacere, dietro minaccia di vedere tutto il loro mondo crollare. Basti pensare alle testimonianze delle donne che hanno accusato l’attore Ed Westwick di molestie o alle parole dell’attrice Alice Evans, minacciata da Weinstein per aver rifiutato le sue avance.
L’attore Isaiah Washington sembra quasi identificarsi con Terry Crews:
L’ho provato anche io, so com’è quando il tuo mondo ti si rivolta contro. È molto difficile riuscire a farsi un nome in questo mondo. Io per esempio sto ancora lavorando per cercare di ricostruire il mio nome.
L’attore non ha specificato altro, ma sembra che il suo discorso si riferisca alla vicenda che aveva portato al suo addio dalla serie tv Grey’s Anatomy: mentre si trovava sul set della serie è rimasto coinvolto in una lite con gli attori Patrick Dempsey e T.R. Knight, al quale avrebbe rivolto un insulto omofobo. Dopo il coming out dell’attore che interpretava George O’ Malley, Isaiah Washington era stato cacciato dalla serie e, per molto tempo, Hollywood aveva creato una sorta di muro intorno a lui, tenendolo lontano da ruoli importanti.

Il lavoro che sta facendo per ricostruire il suo nome sembra comunque che stia portando i suoi frutti: Isaiah Washington, infatti, è stato scelto per interpretare Thelonious Jaha nella serie tv della The CW The 100 e ha anche fatto ritorno sul set di Grey’s Anatomy in occasione dell’addio di Cristina, che accetta di sostituirlo in una prestigiosa clinica in Svizzera.
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
Lascia un commento