Riviviamo insieme i momenti più intensi di Jackson e April. Quanto ci hanno fatto sognare questi due con il loro amore tormentato?
Jackson prende in giro April per la sua cotta per Derek

Jackson ed April si conoscevano già quando sono arrivati al Grey- Sloan Hospital perché lavoravano in un altro ospedale, insieme.
Eppure, quando sono arrivati, e hanno fatto parte del Grey- Sloan Hospital, la loro vita è cambiata.
I due, prima erano migliori amici, ma dopo un susseguirsi di eventi, hanno iniziato a provare qualcosa l’uno per l’altro anche se non volevano ancora ammetterlo.
Nella sesta stagione, la serie in cui loro entrano come specializzandi, April ha una cotta per il Dott.re Shepherd e Jackson la prende in giro davanti a Meredith.
La prima volta di Jackson ed April

Dopo la loro lunga amicizia, April e Jackson devono affrontare il loro esame per non essere più specializzandi e partono insieme ai loro colleghi.
In questa puntata, nella 8×21, però, April, che è una ragazza devota a Dio, spezza la promessa che gli ha fatto sin da quando era piccola, ovvero, perde la sua verginità con Jackson.
Jackson: E’ stato così bello. Sei straordinaria April. Sei contenta di averlo fatto?
April: Sì, certo.
Jackson: Allora tutto ok?
April: Sì, sto bene, sono solo stanca.
Jackson: Sei sicura che vada tutto bene?
April: sì, sto benissimo.
Jackson: Allora ci vediamo domani, buonanotte.
La cosa più grave per April è che è successo prima del matrimonio e perciò dà la colpa al ragazzo che si sente frustato per la reazione di April.
Solo che ai due è piaciuto così tanto che ci ricascano e prima dell’esame finiscono di nuovo a letto insieme.
April e Jackson discutono su quello che è successo tra di loro…

Nella 9×03, dopo il disastro aereo, April cerca di fare finta che non sia successo nulla con Jackson perché non ha passato l’esame e se la prende con lui.
Entrambi sono in sala operatoria quando discutono dell’accaduta e in loro compagnia c’è Meredith che assiste alla scena.
April: possiamo fare finta che non sia successo?
Jackson: ma è successo.
Meredith: cosa è successo?
Jackson ed April: niente!!!
Poi Meredith rimane sola con Jackson dopo che ha capito quello che è successo.
Meredith: lei era vergine, hai violato una vergine?
Jackson: Non l’ho manipolata. April è adulta. Non l’ho ingannata. È stata lei a fare il primo passo e l’abbiamo fatto insieme.
E’ stata davvero straordinaria quella puntata!!!
April e Jackson si lasciano
Nella puntata 9×05, April ha paura di essere incinta e lo rivela a Meredith. E anche Alex riesce a capire che April è incinta e lo dice a Jackson per confortarlo. Questa però non si rivela la verità e quando April scopre che il test è negativo, corre subito a dirlo a Jackson.
Lei è così contenta che lui ne rimane deluso e lo ferisce involontariamente.
E tra i due finisce…
… almeno per il momento.
April dice a Jackson che gli manca…

JESSE WILLIAMS, SARAH DREW
Nella 9×11, dopo che i due si sono lasciati, Jackson inizia ad uscire con Stephanie ed April lo guarda sconvolto quando il ragazzo glielo rivela.
April: Mi manchi Jackson, mi manchi davvero tanto. Prima eravamo amici e adesso niente.
Jackson: Allora possiamo tornare amici?
April: Sai a cosa penso in questo momento? Di baciarti, quindi non sono pronta ad essere tua amica.
“Voglio te Jackson”

Nella 9×24, Jackson rimane intrappolato in un incendio, ma ne esce salvo portando con sé una bambina in braccio, viva. April, che pensava fosse morto tra le fiamme, si dispera nonostante lo vede vivo. E prima di sposarsi con il suo futuro marito, Matthew, va nella stanza di Jackson e gli rivela che ancora prova dei sentimenti per lui.
April: Voglio te Jackson. Voglio te. Non sono stata onesta con te e ti ho ferito…
Jackson: E tu stai per sposarti…
April: quando quell’autobus è esploso e ho pensato che fossi morto, io…
Jackson: Ti stai per sposare, April.
April: A meno che tu non mi dia una ragione per non farlo.
Quel Ti Amo …

Nella 10×12 è arrivato il momento che noi aspettavamo da tante stagioni e finalmente, nella decima stagione, Jackson riesce a riprendersi ciò che è sempre stato suo.
Infatti, proprio quando April sta per sposarsi con Matthew, Jackson si alza davanti a tutti ed interrompe il matrimonio con queste parole che ci hanno lasciato con il fiato sospeso.
Jackson: Ti amo, April. Ti ho sempre amata, amo ogni cosa di te, persino le cose che non mi piacciono amo e ti voglio con me. Ti amo e penso che anche tu mi ami, è cosi?
La pausa a metà stagione 10 ci lascia così, senza conoscere la scelta di April…
April e Jackson “Non vuoi discuterne o non vuoi sposarti?”

SARAH DREW, JESSE WILLIAMS
Ebbene, la decima stagione riprende la sua pausa invernale proprio dal matrimonio di April e Matthew che non è avvenuto (episodio 10×13).
Infatti, la ragazza esce dalla Chiesa insieme a Jackson lasciando tutti i suoi parenti in Chiesa senza dargli una spiegazione. Scappa con Jackson e quando sono in macchina, lei si sente in colpa. Esce dalla macchina e inizia a rimproverarsi, urlando contro Jackson.
April: Matthew non lo merita. E Stephanie che cosa potremmo dire a loro due? E ai miei genitori, a tua madre. Come possiamo spiegare che abbiamo distrutto due persone stupende solo per poter uscire insieme?
Jackson: Okay. La soluzione migliore è quella di non parlare mai più con nessuno.
April: Oppure?
Jackson: Oppure ci sposiamo
April: perché è più facile da spiegare?
Jackson: no, perché hai ragione. Io non voglio solo uscire insieme, io voglio tutto. Possiamo arrivare a lago Tahoe in tredici ore.
April: e come lo sai?
Jackson: vuoi discutere di questo, adesso?
April: No.
Jackson: no non vuoi discutere o no non vuoi sposarti?
April: Sì, voglio sposarti.
April perde il bambino…

L’undicesima stagione non è andata molto bene per i due innamorati, perché una volta che avevano affrontato il loro matrimonio e che tutti l’avevano accettato, April rimane incinta, ma suo figlio ha un problema alle ossa e muore subito dopo il parto (episodio 11×11).
April riesce a tenerlo in braccio solo per pochi istanti e solo per il battesimo del bambino..
…ma la storia tra April e Jackson va a rotoli perché la ragazza non riesce a riprendersi e per elaborare il lutto e se ne va e parte in guerra per un anno insieme al suo mentore Owen Hunt.
Quando ritorna dalla Giordania, April è diversa… e Jackson decide, una volta per tutte, di chiedere il divorzio spezzandole il cuore.
Jackson chiede il divorzio ad April…
Nella dodicesima stagione Jackson decide di chiedere il divorzio (episodio 12×09), solo che, non riesce a stare lontano da April e, i due, finiscono a letto insieme.
April: Siamo andati a letto insieme
Jackson: Sì. E mi sono sentito confuso.
April: mi sono sentita benissimo.
Jackson: certo, anche benissimo.
April: Smettila. Io non sono confusa sulla situazione, so esattamente com’è. Perché è stato fantastico. Mi sono sentita bene! Dopo tanto tempo per la prima volta eravamo davvero noi. E poi… poi l’ho visto. Te l’ho visto scritto in faccia, Jackson. Era finita. Era un addio. E poi ho pensato, beh… se è così che deve finire almeno abbiamo chiuso nel modo migliore. Se non altro, è qualcosa che ho voglia di ricordare. Voglio finire la nostra storia esattamente come l’abbiamo iniziata, dentro un letto. Innamorati, e vorrei solo che potessimo restare così per un istante. E qualunque cosa tu voglia dire adesso, distruggerà quest’immagine, per cui ti prego evita…
Jackson: vedi? E’ questo che fai sempre! Decidi sempre come andranno le cose.
April: Non sono certo io quella che sta decidendo ora!
Jackson: Certo che sei tu a decidere! April, decidi sempre tu. Hai deciso…
April: Che cosa?
Jackson: Di andartene in Giordania, hai deciso di andartene, di restare. Hai deciso che ti servivo, poi hai deciso che non ti servivo più. Hai deciso che possiamo parlare e che non possiamo parlare.
April: Non voglio parlare perché so già che mi dirai che sei innamorato di me …
Jackson: Non sai per niente quello che voglio dirti.
April: Bene, allora parla.
E Jackson le chiede il divorzio…
Di nuovo insieme…

A metà della dodicesima stagione la loro storia ci sorprende ancora (episodio 12×24) perché nonostante i due abbiano divorziato, April rimane incinta di Jackson e rivelarglielo sarà Arizona Robbins.
In tutto ciò i due non riescono mai ad andare d’accordo, solo verso la fine della stagione, April decide di volere Jackson accanto a lei e al suo bambino…
…nell’ultima puntata, infatti, vediamo partorire April grazie all’aiuto del Dott.re Warren e Jackson la conforta al telefono.
Quella puntata è stata fantastica, eccezionale….ed il bambino nasce bello e sano. Speriamo nella tredicesima stagione di vederli finalmente felici con il loro bambino!
Grey’s Anatomy 13 riparte giovedì 22 settembre 2016 su ABC Network, speriamo che Jackson e April ci regalino altri momenti intensi e indimenticabili!
Lascia un commento