Grey’s Anatomy 16, Kate Walsh torna?
La dottoressa del più famoso triangolo tra dottori della televisione è uno dei personaggi più riusciti e sicuramente uno dei più interessanti di Grey’s Anatomy. Le prime stagioni della serie tv devono molto a lei e alla bravissima (e bellissima) Kate Walsh. Tornare a quelle atmosfere sarebbe un sogno per i fan più nostalgici. Più volte è stato chiesto all’attrice di tornare, ma fino a ora non è stato possibile. Kate Walsh infatti è molto impegnata, sia con la serie tv Tredici, rinnovata per la quarta e ultima stagione, che con altri progetti.
Ciò nonostante, l’interprete di Addison non ha mai escluso la possibilità di tornare. Per i dieci anni dalla messa in onda di Private Practice, lo spin-off di Grey’s Anatomy incentrato sul suo personaggio, l’attrice Kate Walsh e la sua collega Amy Brenneman, che interpretava Violet Turner, si sono ritrovate e hanno chiacchierato sui segreti della serie durante una diretta Facebook, ripresa anche da Entertainment Weekly.
Mentre parlavano della serie e della loro esperienza lavorativa insieme a Shonda Rhimes, creatrice di entrambi gli show, è saltata fuori la possibilità di un ritorno in Grey’s Anatomy. Se Amy Brenneman ha scartato l’opzione, la risposta di Kate Walsh è stata molto diversa:
Certo, tornerei volentieri! Soprattutto se la mia storyline avesse a che fare con un parto molto speciale!
L’occasione giusta del suo ritorno forse si è presentata. In Grey’s Anatomy 16 infatti ci sono ben due personaggi che scoprono di essere incinte: Amelia e la Bailey! Ricordiamo che quando Miranda aspettava il primo figlio, William George “Tuck”, c’era Addison con lei nel momento del parto. E quale migliore occasione per far tornare la dottoressa al Grey Sloan Memorial?
In una recente intervista, alla domanda su un possibile ritorno la Walsh ha rivelato: “Oh no, non posso dire niente. Shondaland è un serio business. Ho giurato di mantenere il segreto“. Sulla possibilità di un cameo invece risponde: “Tutto è possibile. Se è il momento giusto e la giusta storyline, sì. Ho sempre considerato Shondaland la mia casa, e in particolare Grey’s“. Aggiunge anche: “È stato un capitolo molto importante della mia vita e io amo tutti quelli coinvolti nello show. Per cui, tornerei assolutamente se avesse senso per tutte le persone coinvolte – sì“.
Kate Walsh sarebbe quindi felicissima di tornare in Grey’s Anatomy, ma solo al momento giusto. In un’altra intervista (rilasciata a TVLine), l’attrice ha parlato di Addison Montgomery e del viaggio che l’ha portata dall’essere l’odiata moglie di Derek a una delle eroine più amate delle serie tv di Shonda Rhimes.
Sento che la storia del personaggio di Addison è conclusa.
Non sto dicendo che rifiuterei l’opportunità di tornare se Shonda Rhimes mi dicesse ‘facciamo un episodio molto speciale di Grey’s Anatomy in cui…’, ma a essere onesti io e Shonda le abbiamo fatte tutte – persino lo spin-off Private Practice. È stata un’esperienza e un viaggio straordinari.
Quindi Addison potrebbe tornare ma solo come cameo, visto che la sua storia è stata già approfondita in lungo e in largo. Per festeggiare l’episodio 300, ci sono stato grandi ritorni (o quasi) ma nessun riferimento ad Addison. La showrunner della serie, Krista Vernoff, in una lunga intervista a TvLine, ha cercato di spiegare come mai la dottoressa Montgomery non è tornata per questo episodio:
Adoro il personaggio di Addison. E adoro Kate Walsh. Quello su cui mi sono concentrata in questo episodio è sui membri del cast e dei personaggi che sono morti, perché il tema era i fantasmi del passato. Addison non rientra in questa categoria. Ma vorrei aver trovato un modo per nominarla. Mi pento di non essersi riuscita.
Quindi non era ancora il momento giusto. Il ritorno di Kate Walsh, comunque, sembra essere nell’aria già da un po’ di tempo: in più di un’occasione, infatti, l’attrice ha detto che ne sarebbe felice e le parole di Krista Vernoff fanno pensare che, in effetti, qualcosa si potrebbe fare per far tornare Addison.
Lascia un commento