Come ha fatto Meredith a mantenere il lavoro dopo la morte di Derek?

Dopo il devastante incidente di Derek, che ha costretto Meredith a prendere la terribile decisione di staccare la spina all’amore della sua vita, la donna ha deciso di prendersi un anno di pausa da tutto e tutti, andandosene con i suoi figli lontano da Seattle.
Questa scelta è ovviamente più che comprensibile: dopo aver perso una persona cara è normale decidere di prendersi una pausa per guarire completamente, ma la domanda che si sono posti molti fan è come ha fatto Meredith a mantenere il suo posto di lavoro. Non tutte le aziende o gli ospedali sono infatti disponibili a lasciar libero un posto nell’attesa che qualcuno torni dopo un anno sabbatico, anche nel caso si tratti di Meredith. Come ha potuto mantenere il suo posto di lavoro?
Maggie è una ragazza prodigio?
È un personaggio poco amato dai fan della serie, vuoi perchè non riescono a farci essere empatici nei suoi confronti, vuoi perchè ci ha rovinato la ship dei Japril… Ma Maggie Pierce, chi è in realtà?
Alcuni fan sostengono che sia una ragazza prodigio, questo in base alle poche informazioni che abbiamo avuto quando ci è stata presentata. Ci sono fan che hanno tentato di costruire la cronologia della sua carriera e, se pensiamo che è diventata capo di cardio chirurgia quando aveva 31 anni e che lo studio in questo settore dura almeno cinque anni, allora lei deve essersi laureata in medicina quando aveva 19 o al massimo 20 anni, quindi avrà conseguito un’altra laurea precedente a 15 o 16 anni. Possibile? A logica e calcoli sì, ma che nessuno ne parli nella serie? Sembra poco credibile…
Lascia un commento