Dopo l’episodio di Grey’s Anatomy 15×11 che ha visto la morte del personaggio di Thatcher Grey, emergono particolari interessanti dalla sceneggiatrice e dalla showrunner della serie.
Sembra che sia stata April a uccidere Thatcher, in un certo senso…
Dopo tutto quello che è accaduto ai personaggi nelle recenti stagioni: April quasi morta per congelamento, Miranda Bailey che ha avuto un attacco di cuore, Catherine che sopravvive al cancro (ma con il cancro), qualcuno doveva morire.
Grey’s Anatomy: Catherine sopravvive
Stando a quanto dichiarato da Krista Vernoff, showrunner della serie, Catherine non era tra i papabili nomi per una fine non tanto lieta.
“Volevamo raccontare la storia della sua diagnosi, l’intervento e poi la sopravvivenza. Così spesso vediamo in televisione che il cancro è sinonimo di morte, oppure dopo un intervento viene rimosso completamente il tumore e quindi il paziente sopravvive. Molte persone invece vivono, anche con il cancro e questa era la storia che volevamo raccontare, per fare in modo che chi è in questa condizione si potesse rivedere nella diagnosi di Catherine”.
Oltretutto la Vernoff non era proprio convinta di porre fine al personaggio di Catherine, proprio per quanto accaduto nella scorsa stagione con April, Miranda e il tumore di Amelia.
Qualcuno doveva morire, perchè non Thatcher?
“Abbiamo messo in scena situazioni davvero brutali ed estreme, dalle quali ci aspettavamo la morte di alcuni personaggi, ma questi sono sopravvissuti. Se nei nostri piani c’era di far sopravvivere anche Catherine al cancro, e farlo sembrare come un miracolo, purtroppo qualcun altro doveva morire.“
Sembra quindi che in questa circostanza sia spuntato fuori il nome di Thatcher Grey.
La morte del padre di Meredith era segnata quindi. Un destino inevitabile, che però ha permesso a questi personaggi di ritrovarsi dopo molti anni e dopo molte perdite, da Susan, a Lexie e Derek.
Le scene tra padre e figlia sono state molto toccanti e hanno chiuso un capitolo di risentimenti che la Dottoressa Grey provava nei confronti del padre, che ricordiamolo, ha abbandonato lei e la moglie per costruirsi una nuova famiglia.
Meredith ha subìto un’altra perdita quindi, ma oggi ha la maturità di una donna adulta e senza rimpianti o negatività ha saputo stare accanto al padre in quello che è stato il suo ultimo respiro.
L’episodio di Grey’s Anatomy 15×11 è l’ultimo in cui è possibile vedere Jeff Perry come Thatcher Grey.
Ti può interessare anche:
Grey’s Anatomy 17, Ellen Pompeo possibilista sul futuro della serie
Una serie che dovrebbe accompagnarci per la vita
Desidero conoscere dal vivo o passare del tempo con i protagonisti nel set e ballare con loro.
Desidero ospitare a casa mia in Sardegna
Ellen Pompeo e Patrick Dempsey.
Desidero esaudire un mio sogno che avevo da piccola: diventare Medico Chirurgo.Grazie.
a me basta che nn muoia il coreano gay WAHAH.. FINALMENTE una storua gay tra 2 uomini !!!!!!!!!!!!!!! FAtelo durare più a lungo possibile..