VIDEO CORRELATO
Grey’s Anatomy Sara Ramirez parla del suo coming out

Fare coming out, per un attore di Hollywood, non è mai semplice: si sentono infatti molto spesso storie di attori a cui è stato intimato di non dire nulla, per non rischiare che la propria carriera venisse penalizzata e altre simili affermazioni. L’attrice di Grey’s Anatomy Sara Ramirez ha deciso di parlare del suo coming out e del percorso che l’ha portata a rivelare la sua verità. Grey’s Anatomy Sara Ramirez parla del suo coming out: ecco le sue parole.
Nel corso di un’intervista a People, l’attrice che in Grey’s Anatomy interpretava la dottoressa Callie Torres Sara Ramirez ha parlato a lungo del suo coming out, spiegando come mai ha aspettato così a lungo prima di svelare al pubblico la sua verità. “Ho raccontato la mia verità alla mia famiglia e ai miei amici quando avevo 18 anni. Ma quando la mia carriera è passata dal teatro alla televisione ho capito che avrei dovuto aspettare”.
Nonostante l’attrice stesse interpretando il personaggio di Callie Torres, anche lei bisessuale, Sara Ramirez ha sempre temuto il momento in cui avrebbe fatto coming out in pubblico: “Mi sentivo pronta ad interpretare un personaggio bisessuale e a raccontare il suo viaggio in un modo che raramente avevo visto in televisione, ma avevo anche le idee molto chiare su tutte le critiche, l’antagonismo e gli ostacoli che avrei potuto trovare lungo la mia strada”.
Fare parte di una serie televisiva così famosa e pensare di fare coming out in pubblico è un’idea che ha terrorizzato a lungo Sara Ramirez, preoccupata che questo avrebbe potuto avere conseguenze sulla sua carriera: “Un coming out pubblico mi spaventava, perchè pensavo che avrebbe potuto avere effetti negativi sulla mia carriera. Avevo paura delle discriminazioni che avrei dovuto affrontare fuori, ma soprattutto all’interno di Hollydoow. Ma gli anni passavano e continuavo a sentire storie di discriminazione e violenza, come la sparatoria a Orlando e ho capito che potevo fare qualcosa per tutte le persone che condividevano la mia stessa situazione. È stata una liberazione, per me, poter esprimere appieno la mia identità, finalmente non dovevo più nascondere alcun aspetto di me stessa”.
Ti potrebbe interessare anche…
Grey’s Anatomy 14, quando torna Callie? Le parole di Sara Ramirez [VIDEO]
Lascia un commento