[VIDEO CORRELATO]
“Lasciare Grey’s Anatomy? Come partecipare al mio funerale“: parole di Sarah Drew
UPDATE 20 settembre 2018: Nonostante sia passato qualche mese dall’uscita di scena di Sarah Drew e Jessica Capshaw da Grey’s Anatomy, l’attrice che ha interpretato April Kepner per 9 anni ha ammesso di star ancora soffrendo per la sua uscita di scena. Intervistata da Vulture al party che si è tenuto prima della cerimonia degli Emmy ha infatti dichiarato:
“In un certo senso, hai quasi l’impressione di assistere al tuo funerale. Stranamente. Ma in un modo davvero bello”.
E ancora ha aggiunto: “Penso che nell’essere lasciata andare, il clamore suscitato dai fan, dal mio cast e dal mio equipaggio, sia stato così straordinario. Ne parlo come un amore bombardato. […] È come quando ti lasciano andare prima che qualcosa finisca e quando non è la tua scelta, la gente viene e ti dice perché ti amano e quanto ti amano e cosa significhi per loro”.
Sarah Drew è entrata nel cast di Grey’s Anatomy nel corso della sesta stagione e dopo nove anni di April Kepner è stata lasciata andare dagli sceneggiatori della serie. Sarah ha continuato affermando di essere anche contenta di poter trovare nuovi orizzonti: “Nove anni interpretando un solo personaggio, è tanto tempo! Sono così entusiasta di aprire le mie ali e di essere qualcun altro per un po ‘di tempo“.
La creatrice di Grey’s Anatomy Shonda Rhimes, sull’uscita di scena di Arizona Robbins e April Kepner aveva dichiarato:
“È sempre difficile per me dire addio a uno dei miei personaggi..Sia Arizona Robbins che April Kepner non sono solo amate ma iconiche: sia il gruppo LBGTQ che le comunità cristiane devote sono sottorappresentate in TV. Sarò per sempre grata sia a Jessica che a Sarah per aver dato vita a questi personaggi con prestazioni così vibranti e ispirando donne in tutto il mondo. Faranno sempre parte della nostra famiglia Shondaland”.

Grey’s Anatomy, Sarah Drew non vuole più essere April!
L’uscita di scena di Sarah Drew e di Jessica Capshaw ci ha lasciati delusi e sconvolti. Arizona e April erano due tra i personaggi più amati dello show e nonostante per loro ci sia stato il lieto fine, è difficile accettare di non rivederle più. Vero è che la decisione di lasciare la serie non è stata loro ma dei creatori, che avevano troppi personaggi da seguire e hanno dovuto fare dei tagli.
In particolare Sarah Drew è rimasta molto male inizialmente ma ha comunque rivelato di stimare le persone con cui e per cui ha lavorato. Ha imparato molto da loro e questo le servirà per l’avvenire. Siamo testimoni dei grandi passi in avanti quando è stata candidata agli Emmy come miglior regista della miniserie Grey’s Anatomy B-Team.
Le è stato poi chiesto, in vista del successo che ha ottenuto, se tornerebbe a recitare nei panni della dottoressa Kepner se le venisse data l’opportunità. La risposta dell’attrice non si è fatta attendere e ha rivelato di non voler tornare a rivestire il ruolo che ha interpretato per nove anni. Rivela infatti che, per quanto doloroso, ha chiuso la porta e ha salutato definitivamente April. Il suo addio al personaggio è stato difficile ma epico e bellissimo. Ovviamente il futuro è incerto e non sa se cambierà idea. Ecco le sue testuali parole:
“È come se le avessi detto veramente addio ed è stato un addio epico, un addio bellissimo, ed è come se avessi chiuso la porta della mia vita in cui sono April Kepner. Ma queste persone sono la mia famiglia, quel gruppo è la mia famiglia, per cui di certo non direi ‘No’“.
Potrebbe interessarti anche…
Lascia un commento