Grimm
Episodio 5X04 “Maiden Quest”
Quarta puntata di questa quinta stagione di Grimm che ruota attorno ad un’antica tradizione wesen, la “Giostra della Dama”.

Tre pretendenti devono portare a termine una missione per dimostrarsi degni della mano della dama. La missione in questione è uccidere un certo Frankie Adkins, colpevole di aver ucciso il fratello di Emily, la dama in questione. Contrariamente a quanto immaginavo Frankie si rivela non essere un wesen e dunqe non può difendersi dai suoi assalitori, ma per ben due volte viene salvato da una persona misteriosa che indossa una maschera. Alla fine scopriamo che è proprio Emily a salvare Frankie e ad uccidere i suoi pretendenti!!! Il padre di lei, in punto di morte, le rivela che la prova non era per trovarle un marito ma per capire se la ragazza era degna o meno di prendere il suo posto.

Sorge ora spontanea una domanda: dobbiamo aspettarci un ruolo da protagonista per Emily? Prima di venire attaccato suo padre, Daniel Troyer, stava parlando al telefono e ordinando di spostare grandi quantità di denaro. Ciò ci riporta alla puntata precedente e al denaro rubato da Mr.Wemlinger. Se Troyer stava gestendo il denaro rubato da Wemlinger, allora è probabile che sia un personaggio di spicco del gruppo rivoluzionario, se non proprio il capo. A questo punto allora è probabile che abbiamo assistito al passaggio del testimone dal padre alla figlia, e che dobbiamo veramente aspettarci un ruolo fondamentale per Emily!

In un piccolo spaccato vediamo il capitano Renard parlare con due persone che gli chiedono di appoggiare la loro ascesa politica. Finora il capitano è rimasto un po’ in disparte, ma adesso che la famiglia reale è stata decimata ed è immaginabile pensare ad un futuro luminoso per Sean, e questo futuro potrebbe davvero riguardare la politica.

Il finale di puntata regala stavolta una piacevole sorpresa. Trubel torna da Nick, anche se ridotta molto male. Adesso aspettiamo dei chiarimenti da parte di Meisner, è evidente che Trubel abbia fatto ciò che le è stato chiesto, e la ricompensa deve essere stata la sua libertà. Ma che cosa abbia esattamente fatto Trubel non lo sappiamo; sicuramente è stato qualcosa di veramente complicato e pericoloso, date le condizioni in cui è tornata. L’importante comunque è che Trubel stia bene e che sia finalmente tornata!!!

Piccola chiusura su Nick e Adalind, si stanno avvicinando ulteriormente e l’abbraccio finale è una gioia per chi, come me, spera e crede in questa coppia.

E’ stata una puntata veramente interessante e che a mio parere ci ha consegnato finalmente un volto, un volto per identificare questo misterioso gruppo. Vedremo se Emily sarà veramente al centro di questa vicenda e quanto ci metterà il gruppo a rivelarsi e dichiarare guerra apertamente.
Lascia un commento