Grimm 5×18 – “Good To the Bone”
Continua la caratterizzazione positiva dei Wesen delle ultime puntate. Anche stavolta il killer-wesen ci viene presentato in modo abbastanza positivo e non come uno spietato killer.

Infatti uccide le proprie vittime solo per sfamare i pessimi genitori e prova rimorso ogni volta che attacca. La caratterizzazione positiva è anche data dalle parole di Monroe, che spiega come effettivamente il Barbatus non uccida propriamente, ma attacca solo i moribondi, proprio come gli avvoltoi.

Nel finale viene salvato dal Barbatus il sergente Wu, dopo essersi procurato una ferita alla testa. Vediamo finalmente la trasformazione di Wu in licantropo, e vediamo che il sergente ha consapevolezza di ciò che gli sta accadendo. Infatti ha vaghi ricordi di corse notturne nei boschi e capisce di aver mangiato qualcosa di insolito. Il prossimo episodio è intitolato “The taming of the Wu” e sicuramente ci spiegherà meglio la sua situazione.

Si fa sempre più complicata la relazione tra Nick ed Adalind. La donna si accorge del distacco tra loro e cerca di riavvicinarsi ma non riesce proprio a dirgli la verità. Decide comunque di dirgli della chiamata di Renard e di Diana e viene a scoprire da Nick che Renard collabora con l’artiglio. Nick invece viene a scoprire che Diana era con la resistenza e non con i reali e inoltre viene messo al corrente della possibilità che l’artiglio possa avvicinare Adalind con la scusa della figlia.

Ciò avviene nel finale. Renard chiama Adalind e dopo averla rapita con l’aiuto dell’artiglio la ricongiunge con Diana. Ora bisognerà vedere che condizioni detterà l’artiglio per rendere effettivamente possibile questo ricongiungimento e quanto sia disposta a sacrificare e ad offrire Adalind per riavere la bambina. Insomma l’artiglio ed Adalind non sono mai stati così vicini, e allo stesso tempo Adalind e Nick allontanano sempre di più.

Se Adalind si allontana da Nick, vi si avvicina sempre di più Eve. Continua ad interessarsi moltissimo alla vita di Adalind e Nick e a minacciare la bionda Hexenbiest. Continua ad emergere la vecchia Juliette sotto la fredda e spietata Eve e se ne accorge anche Rosalee. Insomma il triangolo amoroso sta prendendo forma, si aspettano novità entro fine stagione.

Se Juliette pensa probabilmente ancora a Nick, Eve è concentrata sulla lotta all’artiglio e scopre novità su Diana. Il fatto che Diana sia passata dalla resistenza all’artiglio getta un’ombra sulla posizione di Meisner. Eve continua ad indagare.

Direttamente dalla terza stagione torna Zuri, la fisioterapista di Hank. Tra i due c’era stata la scintilla, ma poi la donna ha deciso di lasciar perdere. Ora però è tornata e a quanto pare ha realizzato di aver sbagliato ad aver lasciato andare il detective ed è decisa a recuperare il tempo perduto. Dal canto suo Hank accetta subito le avances della donna visto che provava per lei un forte interesse sin da subito. Una nuova coppia è all’orizzonte? Io spero di si perché Hank si merita davvero una bella storia d’amore. Inoltre Zuri anche è una Wesen e quindi la squadra potrebbe guadagnare un nuovo aiuto.
Lascia un commento