[VIDEO CORRELATO]
Gunpowder 2 stagione si fa? Tutte le news sulla serie
I fan della serie rimarranno delusi dalla notizia che la seconda stagione di Gunpowder probabilmente non ci sarà. Non ci sono ancora notizie riguardo un possibile rinnovo, né HBO ha dichiarato apertamente che non ci sarà la seconda stagione, è vero, ma quasi sicuramente non vedremo nuovi episodi della serie.
Gunpowder, infatti, è stata concepita per essere una miniserie in poche puntate, nata per raccontare la vicenda della congiura delle polveri e per omaggiare i congiurati. Anche se la serie è basata su una storia reale non ci sono quindi i presupposti per rinnovare una seconda stagione, né il materiale sulla congiura è sufficiente per dei nuovi episodi.
Inoltre i protagonisti non sembrano essere propensi a continuare la storia. Nella serie, oltre a Kit Harington nei panni di Catesby ci sono anche Liv Tyler che interpreta Anne Vaux, Peter Mullan nei panni di padre Garnet dell’ordine dei gesuiti, Tom Cullen che interpreta il famoso Guy Fawkes e Mark Gatiss (Mycroft Holmes in Sherlock) che interpreterà Robert Cecil. Nessuno di loro, o degli altri membri del cast, hanno mai espresso l’intenzione di tornare sul set di Gunpowder per raccontare una nuova storia.

Kit Harington: dopo Gunpowder basta costumi!
A conferma del fatto che quasi sicuramente non vedremo nessuna seconda stagione di Gunpowder c’è una dichiarazione di Kit Harington, l’attore che nella serie interpreta il protagonista Robert Catesby, che aveva già annunciato la sua intenzione di cambiare genere e non fare più serie in costume.
L’attore, famoso per il ruolo di Jon Snow in Game of Thrones, aveva infatti detto in una intervista a DigitalSpy, di non essere particolarmente entusiasta dell’ennesimo ruolo a cavallo, in produzioni di genere storico.
“Personalmente, voglio farla finita con questo tipo di ruoli e andare oltre, mi piacerebbe qualcosa con le pistole. Muovermi verso qualcosa di più moderno, secolo dopo secolo.”
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento