Halston Netflix uscita, dal 14 maggio
Halston: debutta venerdì 14 maggio su Netflix, la serie tv ispirata alla vita dello stilista statunitense Roy Halston. Le riprese sono incominciate il 18 febbraio dello scorso anno, salvo poi interrompersi a causa dell’insorgere della pandemia globale.
Il progetto biografico rientra nei progetti realizzati da Ryan Murphy secondo l’accordo pluriennale, il cui valore si aggira attorno ai 300 milioni di dollari per cinque anni, che il creatore ha firmato con lo streamer nel febbraio 2018.
Di cosa parla Halston, anticipazioni

Ispirata al libro Simply Halston di Steven Gaines, la miniserie segue il percorso del leggendario stilista (Ewan McGregor) e dell’omonimo marchio, diventato il simbolo di un impero della moda e sinonimo di lusso, sesso, prestigio e fama nella New York degli anni ’70 e ’80… finché un’aggressiva acquisizione non costringe Halston a lottare per il bene più prezioso che ha: il suo nome.
Di Halston Murphy aveva parlato lo scorso settembre, menzionando che al tempo si trovava in fase di sviluppo e che Ewan McGregor era stato scelto per la parte del protagonista titolare.
La regia dei cinque episodi è affidata a Dan Minahan. Sono produttori esecutivi Ryan Murphy, Ian Brennan, Minahan, Alexis Martin Woodall, McGregor, Eric Kovtun, Sharr White, e Christine Vachon e Pamela Koffler di Killer Films.
Halston Netflix cast, attori e personaggi

Ecco gli interpreti che vedremo nella serie limitata:
- Ewan McGregor (Birds of Prey) interpreta Roy Halston
- Rory Culkin (Castle Rock) interpreta Joel Shumacher
- Rebecca Dayan interpreta Elsa Peretti
- David Pittu (King Kong) interpreta Joe Eula
- Bill Pullman (The Sinner) interpreta David Mahoney
- Krysta Rodriguez (Daybreak) interpreta Liza Minnelli
- Sullivan Jones (The Looming Tower) interpreta Ed Austin
- Gian Franco Rodriguez interpreta Victor Hugo
- Kelly Bishop (Una mamma per amica) interpreta Eleanor Lambert
- Vera Farmiga (Bates Motel) interpreta Adele
Halston in streaming, dove vederla
In streaming, Halston sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 maggio.
Lascia un commento