Hannibal è finito? Continuerà? Che ne sarà di noi? Riusciremo a sopravvivere?
Quante domande a cui non riusciremo dare risposta..
Siamo ancora tutti un po’ sconvolti dal season finale della terza stagione, da quella scena che ci ha lasciati a bocca aperta per qualche ora.
Will e Hannibal sono ancora vivi? Sono morti? Dove sono finiti?
Non ci è dato saperlo, ma giusto per metterci più curiosità, tra i contenuti speciali (che si possono vedere solo sui dvd) Bryan Fuller, con Steve Lightfood, Scott Thompson e Caroline Dhavernas, commentano la scena finale che ha suscitato in noi tantissime domande, soprattutto riguardo il rapporto tra Will e Hannibal, che ci è sembrato più sentimentale che mai.
Gli attori sembravano divertirsi tra di loro. Ad un certo punto c’era una sorta di amore nei loro occhi. La scena è stata un rimando al finale della seconda stagione. Tutto questo ha sicuramente dato potere a certe teorie. – Steve Lightfood
Lo show ha la sua logica, il suo mondo, lavora secondo le sue regole. La tensione amorosa tra Hannibal e Will è qualcosa di assurdo. Nessuno dice “penso che Hannibal sia interessato, che sia segretamente gay”, nessuno si chiede “ma sono andati a letto insieme”? – Scott Thompson (Price)
L’amore tra Will e Hannibal lo puoi sentire, percepire... Ma non è mai stato spiegato, non è mai stato visto. – Caroline Dhavernas (Alana Bloom).
Uno dei momenti più emozionanti con Will è quando ha salvato un cane randagio, e ci rendiamo conto come una persona così pericolosa sia in grado di aiutare gli altri. Dopo aver ucciso Francis Dollarhide, con Hannibal, ha capito che è esattamente quello che Hannibal ha sempre voluto, ovvero un partner nel crimine, un marito assassino. La parte triste è che Hannibal aveva ragione, Will ne prese parte pensando che fosse una cosa bella e potente. Il ritorno all’umanità, per Graham, è più difficile di quanto pensasse, quindi potrebbe essere il suo addio al lato umano – Bryan Fuller
Insomma, l’ultima scena che vediamo tra Hannibal e Will non ci è ancora chiara.. E’ un elogio al loro legame? E’ un cerchio che si chiude o una storia che si apre?
Quello che abbiamo capito -finalmente- è che non siamo i soli ad aver captato dei forti sentimenti tra i due, che vengono shippati dal pubblico dalla prima stagione.
Riusciremo ad avere altre risposte? Sarebbe sicuramente meglio riuscire a vedere l’evolversi del loro legame, in una nuova stagione, che non sarebbe male fosse anche l’ultima.
Lascia un commento