Hard Cell 2 ci sarà?
L’esilarante commedia inglese Hard Cell scritta, diretta e recitata da Catherine Tate sbarca sul vasto catalogo di Netflix il 12 aprile 2022. La serie vede la protagonista al massimo della sua comicità cimentarsi in sei diversi personaggi che si muovono tutti all’interno del carcere di HMP Woldsley. Pensato per essere un mockumentary, sulla stregua di The Office, ci si chiede se dopo le grasse risate della prima stagione, si potrà avere la possibilità di ridere ancora con Hard Cell 2.
Le probabilità per una seconda stagione potrebbero essere poche. Se, infatti, la serie ha tutti i presupposti per fare il botto, la sua struttura si fonda su sei episodi che scandiscono le sei settimane di prove prima della messa in scena del musical preparato delle detenute. Dunque, l’ultima puntata si chiude in maniera conclusiva, senza lasciare spazio a una continuazione.
Netflix, però, potrebbe decidere di rinnovare Hard Cell per una seconda stagione, qualora la serie risulti così guardata da assicurare lo stesso pubblico per un prosieguo. Catherine Tate, a quel punto, potrebbe essere incaricata di scrivere e interpretare un’altra esilarante serie di personaggi tra le mura del penitenziario HMP Woldsley.
Quando esce Hard Cell 2?

La prima stagione di Hard Cell, rilasciata da Netflix il 12 aprile 2022, è stata annunciata molto prima, nell’estate del 2021. Netflix, infatti, aveva reso pubblico il cast e il titolo della serie già tra luglio e agosto, mentre il produttore esecutivo Kristian Smith si è lasciato sfuggire qualche commento sulla trama della storia:
“Non vediamo l’ora di mostrare al pubblico di Netflix l’interno dell’HMP Woldsley, la nostra prigione fittizia occupata dalle fantastiche creazioni di Catherine Tate. La serie è divertente e toccante allo stesso tempo, rivelando come potrebbe essere la vita in un istituto di correzione al femminile in Inghilterra.”
Attenendosi alle date e alle tempistiche del colosso dello streaming americano, semmai si avrà un Hard Cell 2, il rinnovo verrà annunciato non prima di quest’estate. La serie, che come abbiamo detto è strutturata per concludersi con la prima stagione, potrebbe registrare dei numeri alti di viewership, e a quel punto un rinnovo sarebbe quasi scontato.
Trama di Hard Cell 2, anticipazioni
Hard Cell è una commedia tutta la femminile che si svolge nel penitenziario di HMP Woldsley, un carcere inglese fittizio che ospita solo donne. Nella prima stagione, le sei puntate che la compongono, riprendono sotto forma di documentario la vita delle detenute intente a preparare un musical. Con l’aiuto dell’ex star di teatro Cheryl Fergison, le donne lavorano allo show finale per sei settimane, poiché la governatrice Laura Willis è convinta che l’arte possa portare alla redenzione.
La preparazione al musical si svolge tra scene divertenti e momenti toccanti, perché le detenute attraverso l’espressione artistica riescono a trovare una loro voce. Il tutto si conclude con l’ultimo episodio. Come potrebbe continuare Hard Cell 2?
Al momento, la serie non è stata rinnovata, quindi non è trapelata alcuna informazione riguardo una trama per la seconda stagione. Ci aspettiamo un’altra performance eclettica da parte della protagonista, Catherine Tate, che probabilmente costruirà anche il seguito della serie sulle sue mille trasformazioni. Non ci resta che aspettare per poi lasciarci stupire dalla comica britannica.
Cast di Hard Cell 2, attori e personaggi
Ci aspettiamo, qualora la serie venisse rinnovata per una seconda stagione, di ritrovare ancora Catherine Tate alla guida dello show. L’attrice di Doctor Who, che precedentemente su Netflix aveva recitato in una serie di sketch comedy intitolata The Catherine Tate Show, in Hard Cell si cimenta nella scrittura e anche alla regia. Il tutto con un cambio d’abito e d’identità in ogni puntata.
Sarà probabilmente Tate a decidere il cast per un’eventuale continuo della serie, e potrebbe optare per un set diverso e un cambiamento totale anche dei personaggi. Dunque, al momento non possiamo dire se gli attori di questa prima stagione, Christian Brassington, Lorna Brown, Duncan Wisbey, Niki Wardley e Jola Oljiade, ci saranno anche in futuro.
Episodi di Hard Cell 2, quanti sono
I sei episodi della prima stagione di Hard Cell scandiscono le sei settimane documentate dalla troupe televisiva in cui le detenute preparano il musical con l’aiuto di Cheryl Fergison. Non è detto che la seconda stagione abbia un egual numero di puntate, poiché dipende tutto dalla creatrice e dalla linea che darà alla storia.
Trailer di Hard Cell 2, esiste già?
Non esiste ancora un trailer ufficiale per Hard Cell 2, perché ancora lo show di Catherine Tate non è stato rinnovato. Al momento, possiamo solo goderci il trailer della prima stagione, rilasciata il 12 aprile 2022.
Hard Cell 2 in streaming, dove vederla
Come per la prima stagione, la serie comedy verrà distribuita da Netflix.
Lascia un commento