Hawkeye episodio 2
Hawkeye episodio 2: I primi due episodi della nuova serie Marvel Hawkeye sono disponibili su Disney + dal 24 novembre 2021.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale delle prime due puntate della miniserie Hawkeye e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora visto gli episodi e non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Clint e Kate una coppia dinamica
Il secondo episodio di Hawkeye prosegue dopo l’incontro tra Kate e Clint, i due tornano all’appartamento della ragazza per cercare di fare chiarezza su cosa sia successo. Da qui inizia il dinamismo tra la coppia di attori che è il fulcro di tutta la serie. Ma nel frattempo la banda dei Tracksuit Mafia ha scoperto dove abita Kate e si accaniscono contro la casa, e lanciando delle molotov, danno fuoco all’appartamento. I due scappano con Pizza Dog, mentre la divisa da Ronin rimane tra le fiamme.
Clint si sente in dover di non abbandonare la ragazza, ormai coinvolta in qualcosa di più grande di lei. Lasciata Kate a casa di una zia in vacanza in Florida per l’inverno, Barton ritorna a recuperare la tuta, ma qualcuno lo ha anticipato.

A casa per Natale
Grazie a un logo sul camion dei vigili del fuoco, Clint rintraccia un gruppo di cosplayers, chiamato NYC Larpers. Contrariamente al volere di Kate che, una volta incontrato il suo idolo vorrebbe che lui le insegnasse molte cose sul tiro con l’arco e delle sue esperienze da Avenger, Clint saluta Kate e decide di prolungare la sua presenza a New York per chiudere la faccenda da solo. Così saluta i suoi figli in partenza verso casa, promettendo loro di essere a casa per Natale.
Kate è costretta a tornare da sua madre, la quale preoccupata per l’assenza della figlia da diverse ore dopo che il suo appartamento è andato a fuoco. Per cercare di venire incontro al rapporto con Eleanor, la ragazza ribelle accetta una cena con lei e Jack, il quale nella notte dell’asta illegale, aveva preso la spada del Ronin, approfittando dell’esplosione e del caos creatosi.

A cena Kate stuzzica Jack a discutere di spade. Lei ha forti dubbi sulla bontà dell’uomo, visto che la stessa notte che ha visto Armand minacciare la madre Eleanor, l’uomo è stato poi trafitto da una spada e Jack è un’amante delle lame. Dalla discussione, Kate e Jack duellano in un’ “amichevole” di scherma, dove Jack sembra trattenersi molto. Sul finire della competizione, Duquesne offre una caramella allo scotch a Kate, le stesse che la ragazza aveva trovato sulla scena del delitto.
Clint Barton si reca a Central Park, dopo aver scoperto – grazie a un video su Instagram – di un raduno dei NYC Larpers. Clint è costretto a iscriversi e partecipare al gioco di ruolo e lo vediamo combattere (o meglio, simulare di combattere) con gente mascherata in stile medievale, vichinga, con dei richiami anche a Il Trono di Spade. Una volta faccia a faccia con il ladro pompiere (interpretato da Clayton English), il vigile del fuoco è disposto a cedere la divisa solo se Clint si fa sconfiggere in un duello davanti a tutti.
Maya Lopez alias Echo
Riottenuta la sua divisa, Barton capisce che l’unico modo per salvare Kate è quello di raggiungere il covo della banda dei Tracksuit Mafia di persona, ma così facendo viene rapito e imprigionato. Tra di loro c’è Tomas, interpretato da Piotr Adamczyk e Kazi/Kazimierz detto il clown. interpretato da Fra Fee.

Kate nel cercare disperatamente di rintracciare Barton, scopre che è stato rapito, ma grazie agli accessi di sicurezza elettronica dell’azienda della madre per cui lavora, rintraccia il telefono di Clint. Contrariamente a quanto sperato, la ragazza precipita dal tetto del covo della banda criminale e viene imprigionata.
L’episodio 2 di Hawkeye si chiude con la scoperta che a capo dei Tracksuit Mafia c’è una ragazza sorda. Si tratta di Maya Lopez, alias Echo, interpretata da Alaqua Cox.
Scopri cosa succede nel prossimo episodio in Hawkeye 3 puntata!
Lascia un commento