Stephen Amell ha già trovato il prossimo ruolo televisivo. È di lunedì 19 agosto la notizia che Amell è stato scritturato in Heels, serie drammatica targata Starz in otto episodi e ambientata nel mondo estremamente competitivo del wrestling professionistico indipendente. Lo stesso Amell ha confermato la notizia riprendendo l’articolo di Deadline con un post che ha pubblicato su Instagram:

Mentre Amell è impegnato a Vancouver con le riprese dell’ottava e ultima stagione di Arrow composta da dieci episodi, arriva la notizia della sua prossima fatica televisiva.
Scritta da Micahel Waldron (già sceneggiatore di Loki per Disney Plus) e con Mike O’Malley (già ideatore di Survivor’s Remorse per Starz) nel ruolo di showrunner, la serie Heels ha per protagonisti gli uomini e le donne che inseguono i loro sogni nel mondo del wrestling agonistico in una piccola città della Georgia, dove tutti conoscono tutti.
Al centro della serie, una promozione di wrestling a conduzione familiare che vede due fratelli nonché rivali (di cui Amell interpreta uno) sono in lotta anche fuori del ring, ma per qualcosa di più importante di un semplice titolo: l’eredità del padre, scomparso recentemente. Sul ring, nel wrestling qualcuno deve interpretare la parte del buono e uno dell’antagonista, chiamato in gergo “the heel”, il mascalzone. È questo il caso di Stephen Amell, che si trova in difficoltà quando nel mondo reale deve dimostrarsi in grado di smettere quei panni – o piuttosto di esserne all’altezza.
Il nome del personaggio di Stephen Amell è Jack Spade della Duffy Wrestling Association o DWA. Quando è fuori dal ring, Jack lavora duramente in qualità di titolare, è un padre di famiglia che cerca di far quadrare i conti a fine mese e al contempo non vuole gettare la spugna nei confronti dei suoi sogni. Jack è descritto come “la mente di un artista e il corpo di un guerriero, con una tensione alla perfezione e al controllo che ricorda Steve Jobs”. Spade intende trasformare la DWA in un vero e proprio impero: è pronto a passare sopra a suo fratello, ai suoi rapporti e al suo stesso matrimonio?
La produzione di Heels è di Lionsgate Television in associazione con Paramount Television. I produttori esecutivi sono Waldron e O’Malley, e per conto di LBI Entertainment anche Julie Yorn, Chris Donnelly e Patrick Walmsley. Una data di uscita non è al momento stata resa nota, ma è probabile che in Italia la serie approderà su StarzPlay, servizio ad abbonamento incluso nei canali di Apple TV.
Fonte: Deadline
Lascia un commento