Homecoming 2 stagione uscita: dal 22 maggio su Prime Video

La seconda stagione di Homecoming debutta venerdì 22 maggio su Amazon Prime Video.
Ancora prima del debutto della prima stagione, avvenuto lo scorso 2 novembre 2018, la serie tv Homecoming è stata commissionata per due stagioni.
Julia Roberts non è più la protagonista ma rimane produttrice esecutiva della serie tramite la sua casa di produzione Red Om Films. Al centro della seconda stagione, il personaggio interpretato da Janelle Monáe.
Amazon, quindi, ha annunciato l’arrivo di nuovi episodi di Homecoming. Attualmente però non ci sono ulteriori notizie sulla seconda stagione né sulla possibile data di uscita. Probabilmente, comunque, possiamo ipotizzare di vedere i nuovi episodi nel corso del 2020 su Amazon Prime Video.
Homecoming 2 cast: Julia Roberts fuori, Janelle Monáe dentro

Nella seconda stagione di Homecoming, Julia Roberts non tornerà a prestare il volto a Heidi Bergman.
Protagonista della seconda stagione di Homecoming è la cantantautrice e attrice americana Janelle Monáe, vista in Hidden Figures, Moonlight, e parte del cast che ha prestato la propria voce al film Lilli e il Vagabondo al debutto su Disney+.
Confermato anche il ritorno di Stephan James (Walter Cruz) e di Hong Chau (Audrey Temple) nella seconda stagione. Chris Cooper (Adaptation) interpreta Leonard Geist, eccentrico appassionato di botanica che si sente più a suo agio nelle serre che nelle sale riunioni dell’azienda che ha fondato.
Joan Cusack (In & Out) interpreta Francine Bunda, un personaggio ricorrente. Francine è un ufficiale dell’esercito eccentrica dotata di un approccio al suo lavoro poco ortodosso. Ricorrente anche Mary Holland (Veep) nelle vesti di Wendy, ambiziosa dirigente che lavora nel dipartimento di ricerca e sviluppo della Geist.
Al momento non è chiaro se sono previste altre defezioni oltre all’addio di Julia Roberts nei panni di Heidi. Amazon ha risposto con un “no comment” a chi si domandava se ritroveremo alcuni degli interpreti della prima stagione quali Bobby Cannavale (Colin Belfast), Shea Whigham (Thomas Carrasco), Alex Karpovsky (Craig) e Sissy Spacek (Ellen).
Homecoming 2 trailer: primo sguardo
Mercoledì 8 aprile Amazon diffonde il teaser trailer con la data di uscita di Homecoming 2. Lo trovate di seguito:
Homecoming 2 trama: anticipazioni
La seconda stagione del podcast da cui è tratta la serie è incentrata su Heidi (il personaggio interpretato da Julia Roberts), disperatamente alla ricerca di Walter (Stephan James).
Tuttavia la prima stagione della serie tv Homecoming si conclude con l’incontro tra Heidi e Walter, che seppur interpretabile in modi diversi rappresenta la conclusione della storia di questi due personaggi.
Sam Esmail ha confermato che la stagione 2 di Homecoming si avventura in territori narrativamente inesplorati, abbandonando la traiettoria del podcast e proponendo una storia originale e inedita.
L’annuncio di Janelle Monáe come protagonista di Homecoming 2 stagione costituisce la premessa dei nuovi episodi. Il personaggio interpretato da Monáe è una donna che riprende conoscenza mentre galleggia su una barca al largo di un lago senza memoria di come sia arrivata lì e addirittura della sua identità.
La sua indagine la porterà nel cuore del Geist Group, la compagnia che si occupa dell’iniziativa soprannominata Homecoming al cui vertice oggi c’è Audrey Temple (Hong Chau), impiegata del Geist che si ritrova inaspettatamente ai vertici della scala gerarchica della compagnia.
L’unico possibile alleato di questa donna alla ricerca di sé stessa è Walter Cruz (Stephan James), intento a ricostruirsi una nuova vita e di riprendersi dai traumi della guerra e dal progetto Homecoming, quando si accorge che ne esiste una versione ancora più insidiosa, se solo riuscisse a ricordare.
Homecoming come finisce: dove siamo rimasti
Una cosa è certa riguardo la trama della seconda stagione di Homecoming. Non rivedremo protagonista Julia Roberts nei panni di Heidi Bergman, un’assistente sociale incaricata di aiutare i veterani tornati dal fronte a riadattarsi alla vita civile.
Heidi, durante le sedute, si avvicina ad uno dei suoi pazienti, Walter Cruz, che sembra essere impaziente di tornare a condurre una normale vita come civile. In realtà le cose non andranno come sperato, tant’è che la serie alterna momenti del presente con momenti del 2022 quando Heidi è una cameriera in bancarotta che ricorda i tempi in cui lavorava come assistente sociale.
Il produttore Sam Esmail ha suggerito che la scena-post crediti nell’ultimo episodio, in cui Audrey si sfrega i polsi con una misteriosa sostanza, rappresenta un’anticipazione a cosa si vedrà nei nuovi episodi.
Homecoming 2 episodi: quanti sono
La seconda stagione di Homecoming conta sette puntate, tre in meno rispetto alla prima.
Alla regia di tutti gli episodi troviamo Kyle Patrick Alvarez, coinvolto anche in qualità di produttore esecutivo.
Non ha diretto alcun episodio della stagione 2 Sam Esmail, co-creatore della serie insieme agli showrunner Eli Horowitz e Micah Bloomberg, che sono anche i creatori del fortunato podcast di Gimlet Media su cui è basata la serie. Esmail rimane produttore esecutivo tramite la sua società Esmail Corp.
Homecoming 2 streaming: dove vedere la serie
Homecoming 2 in streaming debutta in esclusiva su Amazon Prime Video venerdì 22 maggio 2020.
La piattaforma è gratuita per tutti gli abbonati a Amazon Prime. Chi possiede già un abbonamento a Prime, infatti, può accedere al catalogo completo senza alcun costo aggiuntivo.
È possibile utilizzare il periodo di prova gratuito di 30 giorni del servizio di Amazon Prime. Al termine di questo periodo sarà possibile continuare ad utilizzare Prime pagando il costo dell’abbonamento o cancellare il proprio account Prime.
Lascia un commento