House of the Dragon 1×10, anticipazioni decimo episodio
House of the Dragon episodio 10: La Danza dei Draghi è alle porte. Va in onda nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 ottobre la decima e ultima puntata della prima stagione dello spin-off de Il Trono di Spade, in onda su Sky Atlantic e in streaming su Now nel nostro Paese. Che cosa succede nel decimo episodio episodio?
La storia di House of the Dragon attinge dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R. R. Martin e costituisce un prequel della serie madre. Non racconta, infatti, quello che succede dopo gli eventi del finale dell’ottava stagione.
Si compie un salto indietro di 172 anni rispetto alla nascita della principessa Daenerys per esplorare le origini della casata dei Targaryen, soffermandosi nello specifico sugli eventi che sono passati alle cronache di Westeros come “La Danza dei Draghi”. Si tratta di uno dei periodi più difficili – e sanguinosi – nella storia dei Targaryen che vide il regno spaccato dalle lotte intestine alla casa.
La serie prende il via durante il regno di Viserys I (Paddy Considine), il sovrano scelto per governare sui Sette Regni. Viserys è ben consapevole delle responsabilità che comporta la corona, e per questa ragione sa che non può lasciare che i suoi sudditi – e soprattutto, i suoi nemici – pensino che il destino della casata sia incerto.
House of the Dragon episodio 10 The Black Queen
The Black Queen è il titolo del decimo episodio della serie – il riferimento è a Rhaenyra Targaryen, la figlia di Viserys. Quest’ultimo aveva stabilito che fosse la sua primogenita a suddergli sul Trono di Spade. Quando il re sposa in seconde nozze Alicent – l’ex amica di Rhaenyra -, la famiglia Targaryen si allarga con l’arrivo dei quattro figli della coppia: Aegon II, Helaena, Aemond, e Daeron. È Ser Otto Hightower, il padre di Alicent e consigliere di Viserys, a stabilire che Aegon II dovrà succedere al padre, contravvenendo alla volontà del re morto dopo una lunga malattia. Mentre, ad Approdo del Re, Ser Criston Cole incorona Aegon II, a Roccia del Drago Daemon Targaryen proclama Rhaenyra regina.
House of the Dragon La Regina Nera
Perché “La Regina Nera”? Lo schieramento delle persone leali a Rhaenyra e a suo padre Viserys erano chiamati, appunto, “Neri”, in contrapposizione ai “Verdi” di Alicent, Aegon II e Ser Otto Hightower. Rhaenyra decide di scendere in battaglia per reclamare ciò che le spetta – ovvero il Trono di Spade – e detronizzare il fratellastro usurpatore. I “Verdi” erano così chiamati per l’abitudine di Alicent di indossare abiti verdi, mentre i “Neri” richiamano al colore nero (e al rosso) che Rhaenyra era solita portare, un accostamento che richiamava la casa Targaryen. La Regina Nera di Roccia del Drago, ovvero Rhaenyra, combatte contro il fratello Aegon II: soltanto chi uscirà vincente da questo scontro potrà sedersi sul Trono di Spade e governare Westeros.
Trama di House of the Dragon 1×10, spoiler sulla decima puntata
Nel decimo episodio, Alicent ha travisato le parole di Viserys, il quale – nel delirio della malattia – farneticava della profezia sul al principe che fu promesso, menzionando il nome di Aegon. L’anziano re si riferiva ad Aegon il Conquistatore, non a suo figlio Aegon II. Convinta di dover adeguarsi alla volontà del marito, Alicent è convinta che Viserys le abbia imposto di scalzare Rhaenyra dalla linea di successione della corona, e di rimpiazzarla con Aegon II per il bene di Westeros.
Cosa succede in House of the Dragon 1×10, stagione 1 episodio 10
Scopri altre notizie della serie House of the Dragon!
Nel decimo episodio del prequel di GOT, Rhaenyra – appresa la notizia della morte del padre – si ritroverà a dover fare i conti con il tradimento peggiore. Alicent, plagiata come sempre dal padre Ser Otto e consigliata (male) da personaggi ambivalenti come Lord Larys Strong, decide di procedere all’incoronazione di Aegon II. Proprio adesso che lei e Rhaenyra sembravano sulla via della riconciliazione. L’oltraggio subìto susciterà in Rhaenyra una reazione tremenda per la quale lei e il marito/zio Daemon giureranno vendetta agli Hightower e a coloro che hanno cospirato alle spalle della futura regina.
Quando esce House of the Dragon episodio 10
Il decimo episodio della serie tv spin-off di Game of Thrones va in onda, in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti, nella notte di lunedì 24 ottobre a partire dalle ore 3:oo della mattina su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata.
Come vedere House of the Dragon episodio 10
Per vedere il decimo episodio bisogna disporre di un abbonamento a Sky oppure a Now. La pay-tv di Comcast detiene i diritti esclusivi della serie tv per l’Italia, trasmettendola in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti.
House of the Dragon episodio 10 in replica
L’episodio 10 dell’attesissima serie tv prequel de Il Trono di Spade va in onda in replica alle ore 22:15 di lunedì 24 ottobre sempre su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata in italiano. Oltre all’appuntamento in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì a partire dal 22 agosto, l’episodio settimanale va poi in onda – sempre in lingua originale coi sottotitoli in italiano – anche la sera del lunedì.
House of the Dragon episodio 10 in italiano
Per vedere l’episodio 1×10 di HotD nella nostra lingua bisogna aspettare lunedì 31 ottobre, quando su Sky sarà trasmessa la versione del decimo episodio doppiata in italiano a partire dalle ore 21:15. Ogni lunedì allo stesso orario sarà trasmesso l’episodio della settimana precedente doppiato, mentre alle 22:15 va in onda quello in versione originale sottotitolato in italiano.
House of the Dragon episodio 10 trailer
House of the Dragon episodio 10 in streaming
Per chi volesse seguire la serie tv in streaming, senza quindi l’ausilio di Sky, la decima puntata della serie tv sui Targaryen è disponibile su Now a partire dalle ore 3:oo del mattino di lunedì 24 ottobre, così come è presente nel catalogo dei titoli fruibili on demand su Sky.
Lascia un commento