House of the Dragon 1×03, anticipazioni terzo episodio
House of the Dragon episodio 3: continua la saga dei draghi. Va in onda nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 settembre la terza puntata dello spin-off de Il Trono di Spade, in onda su Sky Atlantic e in streaming su Now nel nostro Paese. Che cosa succede nel terzo episodio?
La storia di House of the Dragon attinge dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R. R. Martin e costituisce un prequel della serie madre. Non racconta, infatti, quello che succede dopo gli eventi del finale dell’ottava stagione.
Si compie un salto indietro di 172 anni rispetto alla nascita della principessa Daenerys per esplorare le origini della casata dei Targaryen, soffermandosi nello specifico sugli eventi che sono passati alle cronache di Westeros come “La Danza dei Draghi”. Si tratta di uno dei periodi più difficili – e sanguinosi – nella storia dei Targaryen che vide il regno spaccato dalle lotte intestine alla casa.
La serie prende il via durante il regno di Viserys I (Paddy Considine), il sovrano scelto per governare sui Sette Regni. Viserys è ben consapevole delle responsabilità che comporta la corona, e per questa ragione sa che non può lasciare che i suoi sudditi – e soprattutto, i suoi nemici – pensino che il destino della casata sia incerto.
Trama di House of the Dragon 1×03, spoiler sulla terza puntata
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon!
La terza puntata compie un altro salto temporale in avanti rispetto alla precedente. Sono passati circa tre anni dalla conclusione del secondo episodio, quando re Viserys annuncia l’identità della donna che intende prendere in sposa. Rhaenyra (Milly Alcock) sembra aver preso le distanze dal padre e dalla nuova famiglia che quest’ultimo si è costruito insieme alla nuova moglie Alicent (Emily Carey), già incinta del secondogenito.
Nel frattempo, a sud del Mare Stretto infuria la battaglia per il controllo delle Stepstones. Da anni la Triarchia di Lys, Myr e Tyrosh ha invaso le isole, ma dovranno fare i conti con la flotta comandata dal Serpente di Mare (Steve Touissant). Il principe Daemon (Matt Smith), il fratello minore di Viserys, potrebbe avere un ruolo chiave nel fermare l’avanzata di Craghas Drahar, il principe-ammiraglio di Myr divenuto noto con il soprannome di “Crab feeder”.
Cosa succede in House of the Dragon 1×03, stagione 1 episodio 3

SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In occasione di una battuta di caccia indetta per celebrare il secondo compleanno del piccolo Aegon II, il primogenito maschio di Viserys, Rhaenyra avverte l’urgenza, da parte del padre, di vederla sistemata e teme che la sua ascesa al trono possa essere a repentaglio adesso che la famiglia si è allargata. Otto Hightower (Rhys Ifans) lavora di fino per assicurarsi che Viserys prenda in considerazione l’ipotesi di un’altra successione.
Quando esce House of the Dragon episodio 3
Il terzo episodio della serie tv spin-off di Game of Thrones va in onda, in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti, nella notte di lunedì 5 settembre a partire dalle ore 3:oo della mattina su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata.
Come vedere House of the Dragon episodio 3
Per vedere il terzo episodio bisogna disporre di un abbonamento a Sky oppure a Now. La pay-tv di Comcast detiene i diritti esclusivi della serie tv per l’Italia, trasmettendola in contemporanea assoluta con HBO e HBO Max negli Stati Uniti.
House of the Dragon episodio 3 in replica
L’episodio 3 dell’attesissima serie tv prequel de Il Trono di Spade va in onda in replica alle ore 22:15 di lunedì 5 settembre sempre su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata in italiano. Oltre all’appuntamento in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì a partire dal 22 agosto, l’episodio settimanale va poi in onda – sempre in lingua originale coi sottotitoli in italiano – anche la sera del lunedì.
House of the Dragon episodio 3 in italiano
Per vedere l’episodio 1×03 di HotD nella nostra lingua bisogna aspettare lunedì 12 settembre, quando su Sky sarà trasmessa la versione del terzo episodio doppiata in italiano a partire dalle ore 21:15. Ogni lunedì allo stesso orario sarà trasmesso l’episodio della settimana precedente doppiato, mentre alle 22:15 va in onda quello in versione originale sottotitolato in italiano.
House of the Dragon episodio 3 in streaming
Per chi volesse seguire la serie tv in streaming, senza quindi l’ausilio di Sky, la terza puntata della serie tv sui Targaryen è disponibile su Now a partire dalle ore 3:oo del mattino di lunedì 5 settembre, così come è presente nel catalogo dei titoli fruibili on demand su Sky.
Lascia un commento