Viserys II in House of the Dragon
Chi è Viserys II? Con l’epilogo della prima stagione, House of the Dragon ha acceso la miccia della polveriera conosciuta come la Danza dei Draghi. Oltre alle fazioni di Verdi e Neri, saranno personaggi non ancora visti nella serie tv come Cregan Stark, Sangue e Formaggio e Nettles a contribuire in maniera decisiva alla sorte dei Sette Regni. Tra i protagonisti che sono stati soltanto accennati nel corso della prima stagione c’è anche Viserys II, il secondogenito di Daemon e Rhaenyra.
Introdotto nel corso dell’ottavo episodio – quando Rhaenyra e Daemon portano Aegon III detto “il giovane” e Viserys II a conoscere il loro nonno sul letto di morte -, Viserys secondo nel suo nome è il quinto figlio di Rhaenyra, il secondo con lo zio-marito Daemon. Dopo il piccolo Viserys II arriva infine la principessa Visenya, una bambina nata purtroppo morta.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon!

SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Viserys II ha poco più di sei anni quando scoppia la Danza dei Draghi, e la priorità di Rhaenyra è di proteggerlo dagli attacchi dei Verdi. È così che il ragazzo viene mandato presso la casa Rogare di Lys, della quale sposa poi la figlia maggiore. Larra – questo è il nome della giovane – ha nove anni in più di Viserys, il quale diventa papà per la prima volta a tredici anni di Aegon IV, seguito poi da Aemon e infine da Naerys. Larra esce di scena dopo la nascita della loro terza e ultima figlia, e Viserys si ritrova a crescere i tre bambini da solo ad Approdo del Re, dove ricopre il ruolo di Mano per conto dei nipo Daeron I e Baelor.
Il regno dell’ultimo figlio di Rhaenyra non dura a lungo: la corona resta sulla testa di Viserys II soltanto per un anno prima della sua dipartita. In molti sospettano che Aegon IV detto l’Indegno – sposato con sua sorella Naerys – abbia avvelenato il padre per prendere il suo posto sul Trono di Spade. Quando al figlio mezzano di Viserys e Larra, Aemon passa la vita al servizio della Guardia Reale in qualità di cavaliere durante i regni di Daeron I, Baelor e infine durante quello del suo stesso padre.
Lascia un commento