How I Met Your Dad, il primo spin-off di How I Met Your Mother
La scorsa settimana è trapelata la notizia che Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, co-produttori esecutivi e autori della nuova serie di successo This Is Us (NBC), stanno pensando di continuare il franchise di How I Met Your Mother portando avanti il progetto dello spin-off abbandonato due anni fa, stavolta intitolato How I Met Your Father.
I creatori di How I Met Your Mother Carter Bays e Craig Thomas potrebbero essere produttori esecutivi della nuova serie comedy, accanto ovviamente a Isaac Aptaker e Elizabeth Berger. Per il momento non ci sono altri dettagli sul progetto.
Quando fu annunciato che la nona stagione di How I Met Your Mother sarebbe stata l’ultima, l’emittente americana CBS aveva intenzione di non lasciare orfano l’affezionatissimo pubblico di HIMYM trasformando la serie tv in un franchise.
Il network aveva commissionato agli studios 20th Century Fox la produzione del pilot di una nuova serie, intitolata How I Met Your Dad.
In pratica, una storia dello stesso genere, con una madre adulta che racconterà ai figli come ha conosciuto il padre, in flashback, ma senza nessun contatto con le vicende di Ted Mosby e soci. A lavorare sul progetto, Emily Spivey ed i creatori dell’originale, Carter Bays e Craig Thomas. Ad interpretare la ragazza sarebbe dovuta essere l’attrice del cinema indipendente Greta Gerwig, mentre Drew Tarver, Tiya Sircar, Nick D’Agosto ed Andrew Santino sarebbero stati i suoi amici, e Meg Ryan avrebbe dato la voce alla protagonista, da adulta. Tuttavia il pilot non ha colpito gli esigenti responsabili della CBS, che lo hanno giudicato non all’altezza. Di certo, hanno anche calcolato il rischio di realizzare un prodotto così simile a così poca distanza dalla fine dell’originale. E così non se ne farà niente, a meno che un’altra rete non voglia assumersi il rischio di narrare le vicende di un Ted Mosby al femminile.
Lascia un commento