
How to get away with murder 4×12 “Ask Him About Stella”
Nuova puntata, nuove sorprese. Ancora una volta Shonda è riuscita a sorprenderci con un finale sensazionale così da lasciare col fiato sospeso i suoi fan sino alla puntata successiva. I ragazzi, nel frattempo, proseguono le loro ricerche e sembrano riprendersi da quanto accaduto, ma c’è chi non è ancora riuscito a lasciarsi alle spalle il passato.
Un caso perso
Riuniti ancora una volta e decisi a vincere il caso in favore del padre di Nate, i ragazzi cercano un qualsiasi espediente che permetta una vittoria sicura. Nonostante il costante lavoro e le prove a favore della difesa, il lavoro della Keating viene ancora una volta ostacolato dal procuratore. La sconfitta sembra colpire come un pugnale quel rinato gruppo che sperava di poter far veramente del bene, almeno questa volta. Sarà proprio Nate a cogliere l’aspetto positivo di quanto accaduto: un ritrovato rapporto col padre. A pagarne maggiormente le conseguente sarà il povero Isaac, il cui caso di suicidio della figlia viene richiamato proprio durante il processo. Il ricordo e le accuse di aver collaborato alla morte della figlia scatenano il lui vecchi ricordi, abitudini del passato e cede alla tentazione.
Isaac, hai bisogno di aiuto
Scosso e travolto dai sensi di colpa, Isaac cade nuovamente in quei vizi che ormai sembravano passati: compra della droga e si lascia andare in un lungo, doloroso pianto. Annalise non sembra demordere dopo le mancate risposte dello psicologo e si reca da lui venendo così a scoprire cosa avesse fatto. Decisa ad aiutarlo viene a conoscenza di cosa sia realmente accaduto alla povera Stella: Isaac la trovò stesa nel bagno con in mano della droga appartenuta al padre e, per non far ricadere la colpa verso di lui, gettò ogni prova e mandò un messaggio di addio a Jacqueline col telefono della figlia. Nonostante l’apparente guarigione, Annalise coglierà nuovamente Isaac drogarsi e capisce che l’amico ha bisogno di un aiuto maggiore rispetto a quanto lei potrà mai dargli. Dopo aver chiamato l’ex-moglie esce dall’ufficio dello psicologo mortificata, delusa da se stessa e con la speranza che Isaac possa ricevere il giusto supporto.
Christopher
Finalmente viene concessa la prima visita di Laurel ed il suo bambino. Dopo giorni, la neo-mamma potrà vedere il suo piccolo, portatole via dal padre insieme alla custodia. Sarà proprio in questa occasione che deciderà di chiamare suo figlio Christopher, in ricordo del vero nome del padre Christophe Edmond. Frank è deciso ad accompagnarla durante questo momento così importante e, nel frattempo, cerca di captare qualche indizio sulla madre verso la quale risulta decisamente sospettoso. Le ricerche non sembrano portarlo a nulla così da indurlo a chiedere direttamente alla donna come sia possibile che lei abbia conosciuto Wes con una foto che prova il loro incontro.
Di questo episodio tanti sono gli elementi di novità e di tensione, ma impossibile equipararli agli ultimi secondi. Qualsiasi fan di Shonda ha atteso questo momento per anni: l’incontro tra la temibile Annalise Keating e Olivia Pope (Scandal).
Riusciremo ad aspettare una settimana per vedere in azione le due avvocatesse più spietate e determinate della tv? Appuntamento con “Lahey v. Commonwealth of Pennsylvania”.
Un saluto alla pagina amica Le Regole Del Delitto Perfetto
Potrebbe interessarti anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento