Hunger Games: in lavorazione il film prequel!
Dopo tanta attesa è arrivata la conferma: è in lavorazione il film prequel della saga di Hunger Games! Anche in questo caso si tratta quindi di un adattamento cinematografico. Il film, la cui casa di produzione è sempre Lionsgate, è diretto da Francis Lawrence (regista anche de La Ragazza di Fuoco e de Il Canto della Rivolta parte 1 e 2) ed è prodotto da Nina Jacobson (produttrice anche dei precedenti film della saga). La sceneggiatura invece è affidata a Michael Arndt.
Il film è tratto dal nuovo romanzo di Suzanne Collins, intitolato The Ballad of Songbirds and Snake, la cui pubblicazione negli Stati Uniti è prevista per il 19 maggio 2020. La vicenda è ambientata 64 anni prima degli eventi che vedono come protagonisti Katniss, Peeta, Gale, Haymitch ed Effie, interpretati rispettivamente da Jennifer Lawrence (Katniss), Josh Hutcherson (Peeta), Liam Hemsworth (Gale), Woody Harrelson (Haymitch) ed Elizabeth Banks (Effie).
Il protagonista del prequel è Coriolanus Snow, il futuro tiranno di Panem principale antagonista di Katniss nella trilogia. Qui però ha appena 18 anni e viene visto come “l’eroe” della storia. Affascinante e avvenente, il giovane ha passato periodi di difficoltà ma vede l’opportunità di un grande cambiamento nella sua vita quando viene scelto come mentore per la decima edizione degli Hunger Games. Le sue aspettative però vengono deluse quando viene designato per diventare il mentore di una coppia di ragazzi del Distretto 12.
Non sappiamo ancora chi interpreterà il giovane Snow né gli altri personaggi della storia. Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha però rivelato: “Il nuovo libro di Suzanne [Collins] vale l’attesa. Offre tutto quello che i fan sperano e si aspettano da Hunger Games e intanto prepara il terreno per introdurre linee completamente nuove di personaggi“.
Non ci resta quindi che attendere novità sul cast e sull’ipotesi di uscita del film prequel.
Lascia un commento