Pronti a tornare nell’arena dei giochi? Tenetevi forte Tributi, perché gli Hunger Games stanno per tornare! È in arrivo il nuovo libro di Hunger Games: la scrittrice Suzanne Collins ha scritto un nuovo capitolo della Hunger Games saga. Cosa sappiamo di questa nuova storia? Rivedremo Katniss, Peeta e Gale? Faranno un film di Hunger Games 4? Ecco le risposte che cercate!
Hunger Games 4 libro quando esce: il 19 maggio 2020
La casa editrice americana Scholastic ha annunciato non solo l’arrivo di un quarto libro di Hunger Games, ma ha anche già rilasciato la data di uscita! Il quarto libro di Hunger Games esce negli USA il 19 maggio 2020. Probabilmente per la pubblicazione italiana del romanzo dovremo aspettare qualche tempo.

The Ballad of Songbirds and Snakes è il titolo ufficiale del romanzo, svelato proprio da Suzanne Collins.
Hunger Games libro 4 di cosa parla
Hunger Games libro 4 è un prequel: la storia è ambientata 64 anni prima degli eventi raccontati nel primo libro della saga, all’incirca nel periodo dei decimi Hunger Games. Svelato il protagonista indiscusso del prequel: il Presidente Snow! Nel romanzo Coriolanus Snow è un giovane pieno di sogni e ambizioni ed è ancora lontano dall’essere crudele e diabolico. Nel prequel ha circa 18 anni e viene visto come un “eroe”. Il ragazzo fa da tutor a una giovane coppia di tributi che combatterà negli Hunger Games, già introdotti nella società di Panem. Nonostante sia nato in una famiglia privilegiata, è alla ricerca di qualcos’altro ed è affascinante e amichevole. Resta quindi da scopre quale sia l’evento che lo ha reso così crudele e tiranno, tanto da far continuare questi giochi mortali fino alla sua morte (nel finale della storia con protagonista Katniss).
Ecco il disegno rilasciato da Entertainment del giovane Snow:
Meet your new hero, Hunger Games fans. Read @EW’s exclusive first excerpt. https://t.co/qVY7LoOOjH
— The Hunger Games ? (@TheHungerGames) January 21, 2020
Questo significa che non vedremo Katniss, Peeta, Gale e gli altri personaggi che abbiamo conosciuto e amato nella trilogia e nei film della serie. Le parole dell’autrice Suzanne Collins su questo nuovo libro: “Con questo romanzo, ho voluto esplorare lo stato della natura, chi siamo e cosa riteniamo necessario per la nostra sopravvivenza. Ricostruire il periodo 10 anni dopo la guerra, comunemente conosciuto come i Giorni Bui – durante i quali la nazione di Panem cerca di rimettersi in sesto – ha fornito terreno fertile per personaggi che si arrovellano su queste domande esistenziali e per definire il loro punto di vista su cosa significhi umanità.”
Hunger Games film prequel ci sarà?
Alla notizia di un Hunger Games libro 4 in arrivo, tutti i fan si stanno chiedendo se vedremo anche il film! I film di Hunger Games, prodotti da Lionsgate, sono stati un vero e proprio successo planetario, facendo diventare Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen) una vera e propria stella del cinema hollywoodiano. È possibile che questo nuovo libro prequel diventi un film? Altro che possibile! Sembra quasi sicuro che vedremo un quinto film della saga, basato su questa nuova storia precedente!
Queste le parole di Joe Drake, direttore del Lionsgate Motion Picture Group: “Essendo noi l’orgogliosa casa dei film di Hunger Games, non vediamo l’ora che il prossimo libro di Suzanne Collins venga pubblicato. Ci siamo tenuti in contatto con lei durante la scrittura di questo libro e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con lei per il film.”
Già in passato la casa cinematografica Lionsgate si era dimostrata più che disponibile a portare avanti con nuovi film la Hunger Games saga e la saga vampiresca di Twilight. Sembra proprio che tutto questo stia per diventare realtà! Non ci resta ora che attendere ulteriori novità e scoprire se il film prequel vedrà mai la luce.
Lascia un commento