8. Ghostface, SCREAM
Cosa si fa quando rilanci un franchise cinematografico in televisione, e la maschera che l’ha reso iconico non è disponibile? Semplice – reinventi il mito da zero.
Così è nato Ghostface 2.0, che niente ha a che vedere con i carnefici dei 4 episodi di Scream, la saga del compianto Wes Craven. Le 10 puntate andate in onda quest’estate negli USA, e da noi disponibili su Netflix sono state apprezzate dal pubblico, premiate dagli ascolti e dall’emittente MTV, che ha già ordinato una 2° stagione per il 2016.
Il cattivo di turno è lo spettro di Brandon James, serial killer adolescente con una malformazione congenita che a seguito di un’operazione chirurgica l’aveva costretto a indossare questa maschera. Quasi vent’anni dopo la sua uccisione, nella cittadina di Lakewood ricominciano gli omicidi sanguinari, che sembrano portare la firma di James.
Tra gli studenti della George Washington High – capitanati da Emma, la protagonista – si diffonde il panico: è possibile che Brandon James sia tornato per concludere ciò che aveva iniziato?
Come si scoprirà nella rivelazione del 10° episodio, la verità è ben più inquietante… E non sembra finita qui, perché Ghostface sembra avere più di una faccia!
Lascia un commento