I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione quando esce? Ripartono le riprese a luglio 2020 dopo l’emergenza Covid-19
È l’8 dicembre 2019 quando, a sorpresa, Alessandro Gassmann – pubblica sul suo profilo Twitter verificato (@GassmannGassmann) una foto che testimonia l’inizio delle riprese della terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone a Napoli. Alessandro Gassmann è l’attore che interpreta l’Ispettore Lojacono.
Sembra procedere tutto spedito per l’uscita de I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione nell’autunno 2020, quando l’emergenza Covid-19 spazza via le certezze. Come tanti altri set di serie tv, fiction e soap, anche questo si ferma. Matteo Martari, interprete del magistrato Buffardi, si augura con tutto il cuore di tornare presto a girare, come riportato da diverse fonti online nel mese di aprile 2020.
Le riprese ripartono a tutti gli effetti luglio 2020.
Con questo ritardo è probabile che l’uscita de I Bastardi di Pizzofalcone 3 slitti. Restiamo in attesa di annunci ufficiali a riguardo.
Tra l’altro, proprio a dicembre 2019 arriva una novità nel mondo delle fiction italiane che coinvolge indirettamente anche I Bastardi di Pizzofalcone. Prima delle Feste natalizie 2019, infatti, sono previste le primissime riprese di Mina Settembre. Si tratta di una fiction tratta da Dodici rose a Settembre, libro di Maurizio De Giovanni. Proprio questo autore napoletano firma anche i romanzi I Bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi, entrambi scelti per essere adattati al piccolo schermo. Mina Settembre arriva come terzo adattamento dopo il grande successo de I Bastardi di Pizzofalcone e l’attesissimo debutto de Il Commissario Ricciardi nel 2020.
Tornando a I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione, ecco il selfie postato sul suo account Twitter ufficiale da Alessandro Gassmann. Annuncia l’inizio delle riprese proprio a Napoli con la seguente didascalia: “Torno dopo tanti mesi e mi accogli così? GRAZIE NAPOLI. Si ricomincia! I BASTARDI DI PIZZOFALCONE terza stagione. Ispettore Lojacono.🎬✌️🎬”

Continuano le riprese de I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione anche nel mese di gennaio 2020. Questo è un selfie pubblicato da Alessandro Gassmann (interprete dell’Ispettore Lojacono) sul suo profilo Twitter verificato @GassmanGassmann il 20 gennaio 2020.

Non sappiamo quando possa esserci la fine per le riprese, ma ci aspettiamo che la terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone slitti rispetto alla previsione dell’autunno 2020. In seguito allo stop alle riprese è difficile immaginare che non ci siano ritardi nella messa in onda. Ad oggi, si tratta di speculazioni in attesa di una conferma ufficiale da parte della RAI.
I Bastardi di Pizzofalcone 3 dove è girato?
Come annunciato da Alessandro Gassmann (alias Ispettore Lojacono) nel suo Tweet che puoi trovare nel paragrafo precedente, è a Napoli che partono le riprese della terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone a dicembre 2019. Stando a quanto riportato da alcune fonti online, il 22 gennaio 2020, continua la fase di shooting nella città di Napoli, ma abbiamo qualche dettaglio in più.
Grazie alla foto di un lettore pubblicata da NapoliToday che immortala proprio Alessandro Gassmann davanti a una farmacia, abbiamo un indizio in più sulla location de I Bastardi di Pizzofalcone 3. È probabile che una vicenda dell’Ispettore Lojacono riguardi un delitto da risolvere in una farmacia del Centro Direzionale di Napoli.
I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione anticipazioni sui nuovi episodi
È sempre Alessandro Gassmann a pubblicare sul suo profilo Twitter verificato (@GassmannGassmann) il 1° maggio 2019 uno spoiler sul rinnovo de I Bastardi di Pizzofalcone:

Arriva poi anche la conferma della RAI per I Bastardi di Pizzofalcone 3. È prevedibile, considerando che la seconda stagione a un anno dalla fine della prima, torna ad entusiasmare il pubblico, che premia la fiction con indici di ascolti sempre superiori al 20%.
La media di oltre 5 milioni di telespettatori a puntata è il presupposto necessario che spinge la Rai a rinnovare la fiction per una terza stagione.
Per quanto riguarda la trama de I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione, è Eleonora Andreatta – Direttore Rai Fiction – già il 13 novembre 2019 a dichiarare: “È già in preparazione lo sviluppo della terza serie che tornerà a mostrare i nostri protagonisti, tra cui va annoverata una Napoli inedita e piena di umanità“.
I Bastardi di Pizzofalcone 3 cast, attori e personaggi

Non abbiamo comunicazioni ufficiali sul cast de I Bastardi di Pizzofalcone 3. Chi torna nella terza stagione della fiction? Grazie a un selfie pubblicato da Alessandro Gassmann sul suo profilo Twitter verificato @GassmanGassmann il 20 gennaio 2020, abbiamo – però – un indizio. Tre personaggi ci sono certamente ne I Bastardi di Pizzofalcone 3 perchè gli attori sono coinvolti nelle riprese!
Si tratta dell’Ispettore Lojacono, il Commissario Martini e l’agente scelto Romano.
Come finisce I Bastardi di Pizzofalcone 2 stagione? Finale in bilico
Oltre agli ascolti, un altro elemento che porta al rinnovo è il finale della seconda stagione, che lascia destino dei protagonisti in bilico. La sollevazione dei fan, alla disperata ricerca di risposte, ha quindi un seguito!
La conferma della realizzazione di una terza stagione arriva da Eleonora Andreatta, dichiara un giorno dopo il finale della seconda stagione, in onda lunedì 12 novembre 2018. Questa la sua dichiarazione: “La seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone si è conclusa ieri: è stato un nuovo successo di ascolti ed ancor più un’operazione editoriale importante. Grazie alla forza delle storie nate dall’invenzione straordinaria di Maurizio De Giovanni, alla bravura e generosità di tutto il cast a partire da Alessandro Gassman, e all’elegante regia di Alessandro D’Alatri, la serie ha ottenuto un gradimento del pubblico che si è manifestato trasversalmente, e in particolare tra il pubblico con alto livello di istruzione con oltre il 28% di share.”
Per un riassunto del finale della seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone clicca sul link!
I Bastardi di Pizzofalcone 3 in streaming, dove vedere le puntate
Come succede per i titoli di punta della RAI, ci aspettiamo di vedere anche I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione in streaming grazie a Rai Play!
RaiPlay, servizio video on demand gestito da Rai, permette infatti di rivedere i contenuti più forti del palinsesto in streaming. Da ottobre 2019 RaiPlay si rinnova e diventa sempre più al passo con i tempi: scopri come funziona la nuova app di RaiPlay!
Ecco il calendario delle fiction RAI prossimamente in onda!
salve per me è una fiction avvincente mi è piaciuta molto, un po’ il finale mi è dispiaciuto non voglio pensare che sono morti tutti e poi perché? alex e rosaria meritano di più la loro è una bella storia come quella di lojacono e l’altra dottoressa. cmq spero che non sia finita e che nessuno sia morto perché la fiction merita.
spero di cuore che Alex e Rosaria non siano morte e se fosse morto qualcuno sia morto Aragona perché è proprio cretino…..
Nel finale si vede un attentato fuori la trattoria dove stavano mangiando allora?
No no,la dovete fare la terza,😆dobbiamo sapere chi “sament”(in modo scherzoso)ha messo la bomba .
Dobbiamo arrestare il frate scappato a Roma, la terza serie va fatta per forza
A me tutti i personaggi piacciono moltissimo! C’è l’ispettore Lojacono si è rivelato un ottimo investigatore, che fa buona squadra con la PM, che sembra voglia lavorare solo con lui. Inoltre, le storie sentimentali di Alex mi intrigano particolarmente! Se non viene realizzata e non viene trasmessa, non guarderò più i programmi Rai!!!
È una fiction affascinante. La location (Napoli) è uno scenario meraviglioso che non ha bisogno di commenti. Quando guardo gli episodi mi immergo nella realtà napoletana che rimane unica e memorabile. È necessaria la terza e anche la quarta serie, per non pensare anche alla quinta, senza stravolgere il cast che è bravo e simpatico.
Acá en Argentina se volvió un éxito ,todos los que la vimos esperamos la tercer temporada comiéndonos las uñas.¿Que les paso a los protagonistas ,con el ataque mafioso ?
Soy de Buenos Aires, y vemos el programa en el canal de TV cable Europa Europa. estamos muy contentos de saber que hay una temporada 3!!!