I Cavalieri di Castelcorvo quando esce? Dal 6 novembre 2020 su Disney+
I Cavalieri di Castelcorvo sbarca su Disney+! Stiamo parlando della serie tutta italiana pensata per i più piccoli disponibile da venerdì 6 novembre 2020 con i primi tre episodi su Disney+. A metà tra avventura e fantasy, I Cavalieri di Castelcorvo è una serie prodotta da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con Stand By Me.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Non è certo la prima volta che la società di produzione televisiva italiana dà vita a prodotti e serie di successo. Ricordiamo ad esempio un’altra appassionante serie per ragazzi come Sara e Marti #LaNostraStoria le cui tre stagioni sono disponibili su Disney+ dallo scorso 9 ottobre.
Adesso però è il turno di scoprire I Cavalieri di Castelcorvo che, girata tra Roma e alcuni dei più caratteristici borghi del Lazio, è un’enigmatica serie kids fatta di coraggio e avventura pronta a conquistare il pubblico di Disney+. La prima stagione della serie italiana raggiunge la piattaforma streaming con tre episodi alla settimana.
I Cavalieri di Castelcorvo trama: di cosa parla la serie

Di cosa parla la serie tv targata Disney Channel? Dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, I Cavalieri di Castelcorvo segue le vicende di due giovani fratelli. Loro sono Riccardo e Giulia, costretti a trasferirsi in una nuova città a causa degli impegni dei genitori, appunto il paese fittizio di Castelcorvo.
Una volta trasferiti dalla zia Margherita nel nuovo paese, i due fratelli fanno subito la conoscenza di Matteo e Betta, due loro coetanei con i quali stringono una grande amicizia. Insieme, i quattro ragazzi vivono grandi e inaspettate avventure, dal momento che Casterlcorvo non è il paesino tranquillo che tutti credono di conoscere.
La calma che lo caratterizza è infatti soltanto un’illusione, quella che i protagonisti superano non appena scoprono una realtà fatta di enigmi, giochi e magie dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio di qualcosa di malvagio.
Da questo momento in poi niente sarà come prima, nemmeno la amicizia tra Riccardo, Giulia, Matteo e Betta. Dinanzi alle straordinarie avventure in arrivo, i protagonisti di questa storia stringono un nuovo e importante patto: saranno i nuovi Cavalieri di Casterlcorvo.
Loro salveranno infatti i bambini rapiti dalla strega Stria, dando inizio a un’impresa dove non mancheranno i confronti con i problemi tipici della loro età: dalle incomprensioni con i più grandi alle primissime esperienze amorose.
I Cavalieri di Castelcorvo puntate: quante sono
Da quante puntate è formata I Cavalieri di Castelcorvo serie tv? In tutto la prima stagione della produzione Stand By Me e The Walt Disney Company Italia è formata da 15 episodi. Questi sono diretti da Riccardo Antonaroli e Alessandro Celli, e sono rilasciati settimanalmente tre alla volta su Disney+. Il produttore creativo della serie tv è invece Simona Ercolani, che firma il soggetto insieme a Angelo Pastore, Giulio Antonio Gualtieri e Josella Porto con la collaborazione di Livia Cruciani.
I Cavalieri di Castelcorvo cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast della simpatica serie tv italiana? Nei panni dei due fratelli Riccardo e Giulia troviamo i giovanissimi Fabio Bizzarro e Lucrezia Santi.
A interpretare invece i loro amici sono Mario Luciani nei panni di Matteo, e Margherita Rebeggiani in quelli di Betta. Giada Prandi è invece zia Margherita, attrice che noi Tvserial.it abbiamo intervistato per il recente successo della fiction Rai Io ti cercherò!
Accanto a loro troviamo anche Gabriele Rizzoli nel ruolo di Zeno, Eleonora Siro e Maximiliano Gigliucci sono poi i genitori di Giulia e Riccardo, mentre Angela Tuccia interpreta Stria.
Completano il cast principale Alessandro Cannava nel ruolo di Aldo, Andrea Paretti e Mattia Spera in quelli dei due bulli, Susanna Marcomeni nella parte di Atena e Rosa Ferraiolo in quella di Diana.
I Cavalieri di Castelcorvo streaming: dove vederla
Come fare a vedere in streaming la prima stagione de I Cavalieri di Castelcorvo? Venerdì 6 novembre 2020 la serie tutta italiana approda con i primi tre episodi su Disney+! A partire poi da quella data le restanti puntate sono rilasciate sulla piattaforma targata Disney settimanalmente con tre episodi per volta. Sfoglia il nostro catalogo Disney+ sempre aggiornato!
MARIO FA LUCIANI DI COGNOME
Ciao Sara, grazie della segnalazione. Abbiamo corretto l’errore ;)! Buona giornata
grazie a voi!