I Durrell 5 stagione non si fa: perché finisce con la quarta
Niente da fare per I Durrell 5 stagione, la nota serie drammatica inglese termina la sua corsa con il quarto ciclo di episodi. A renderlo noto è lo stesso network britannico che la trasmette dal 2016, ITV, che lo scorso 22 agosto 2018 dichiara: “La stragrande maggioranza delle avventure nei libri è stata raccontata. È triste, ma almeno avrà un gran finale. ”
Ricordiamo infatti che la serie tv si basa sulla classica trilogia di memorie dello zoologo ed esploratore Gerald Durrell, in Italia editi da Adelphi. A riadattare la serie per il piccolo schermo è invece sceneggiatore Simon Nye, il quale aggiunge che è stato davvero grandioso trasportare i romanzi in televisione, ma adesso non c’è proprio altro da poter aggiungere. “Sento di aver fatto tutto il possibile”.
A rendere poi improbabile un eventuale proseguimento della serie sono gli stessi protagonisti, impegnati sempre più spesso in altri progetti. Ricordiamo per esempio la stessa attrice che interpreta Louisa, Keeley Hawes, presente nel thriller politico della BBC Bodyguard o nel film drammatico Summer of Rockets. Anche Josh O’Connor (Larry) si è unito a The Crown, mentre Callum Woodhouse (Leslie) sta tornando nella prossima stagione di Cold Feet.
È quindi ufficiale che I Durrell 5 non si fa perché finisce con la quarta stagione! Questa è prodotta da Sid Gentle Films, scritta da Simon Nye e diretta da Roger Goldby e Steve Barron. In onda in prima visione assoluta dal 20 marzo 2020 ogni venerdì su laF (Canale 135 di Sky), continua a leggere per scoprire come si conclude l’ultima stagione de I Durrell!
I Durrell 4 trama: di cosa parla

Le grandi avventure di questa stravagante famiglia britannica si concludono con la quarta e ultima stagione, in onda su laF dal 20 marzo 2020 per tre venerdì consecutivi! Ricordiamo anche il capitolo conclusivo della serie ha inizio nel 1939, con la grande guerra alle porte. Si tratta infatti di un particolare non di poco conto, dal momento che potrebbe decretare il destino dei nostri protagonisti. Ognuno di loro infatti, mentre è impegnato a realizzare i loro sogni e le loro ambizioni, presto potrebbe fare i conti con una dura scelta da prendere: restare sull’isola o far ritorno in Inghilterra?
I Durrell 4 cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast de I Durrell 4 stagione? ITV conferma che riprendono i propri ruoli tutti i principali protagonisti della serie, a partire dalla matriarca Louise, interpretata dall’attrice Keeley Hawes, a cui faranno seguito i quattro vivaci figli Larry, Leslie, Margo e Gerry – il futuro scrittore del romanzo da cui la serie è tratta! – a cui prestano il volto rispettivamente Josh O’Connor, Callum Woodhouse, Daisy Waterstone e Milo Parker.
Non mancherà neanche l’autista e interesse amoroso di Louise, Spiros , l’attore Alexis Georgoulis: dopo il romantico ma triste finale della stagione tre, riusciranno i due a coronare il loro sogno d’amore? Presente nel cast anche una new entry! Stiamo parlando di Miles Jupp (Harry Potter e l’Ordine della Fenice, The Crown) nei panni di Basil, il cugino di Louisa! Riconfermati poi anche Anna Savva e Yorgos Karamihos nei rispettivi ruoli di Lugaretzia e del Dottor Theodore.
Lascia un commento