I Maghi di Waverly torna con un revival?
Il 2019 sembra essere un anno fatto di nostalgia. Dopo il fenomeno social della #10yearchallenge, anche nel mondo dello spettacolo sono stati menzionati titoli di film e serie che non sentivamo più o meno dallo stesso periodo temporale.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
I Jonas si sono riuniti e sono tornati con ben due singoli, Sucker e Cool. Miley Cyrus ha recentemente postato un video in cui indossa la parrucca da Hannah Montana e canta le canzoni della idol che l’hanno resa famosa. High School Musical sta per tornare con una nuova serie tv, oltre che con un altro film. Anche Raven è tornata.
Dopo la smentita sul revival di Zack e Cody al Grand Hotel, sembra però che un’altra serie di Disney Channel stia per tornare. Si tratta dello show I Maghi di Waverly! L’indizio ce lo fornisce David Henrie, che nella serie interpretava il fratello maggiore Justin Russo. L’attore infatti ha pubblicato sul suo profilo Instagram una storia in cui si trova negli uffici di Disney+, il nuovo servizio streaming targato Disney. Nella storia commenta “Let’s do this“, ovvero “Facciamolo“, facendo capire che c’è in ballo un progetto. Ma quale?

Se fosse coinvolto solo Henrie, potremmo ipotizzare che il nuovo progetto non sia per forza legato alla serie che lo ha reso famoso. Ma altri ex membri del cast hanno condiviso il post, tra cui Maria Canals-Barrera (Theresa Russo) e Jake T. Austin (Max Russo). Quest’ultimo ha anche retweettato un post su Twitter pubblicato da un fan che sembra non lasciare spazio a dubbi: sembra che I Maghi di Waverly revival sia in cantiere! Infatti il fan ha pubblicato la sigla della serie Disney Channel aggiungendo: “Raven è tornata, i Jonas Brothers sono tornati, Hannah Montana è tornata. Penso che sappiamo chi sarà il prossimo“. In alto vediamo che Austin ha retweettato il post.

Inoltre recentemente David Henrie ha rivelato che lui e la sua amica e collega Selena Gomez (sua sorella nella serie) pensano spesso alla serie che li ha resi famosi e fanno progetti su un eventuale sequel. In un’intervista Henrie ha rivelato che lui e la sua ex collega si sono seduti a tavolino e hanno discusso su come la serie potrebbe continuare. Ecco le sue parole:
“Non è formale, ma io e Selena ci sediamo a tavolino e parliamo di come potrebbe essere il reboot, e abbiamo l’intera visione [di come potrebbe essere]“. […] “Alex è una fashionista, che vive alla grande da qualche parte nel mondo, Justin è il direttore [della WizTech] e ha una famiglia ora… [Jake T. Austn] Max ha la paninoteca ma sta fallendo. Inizia [il reboot] co noi totalmente scombussolati e poi nel corso della serie torniamo tutti insieme“.
Quindi in questo caso se la loro idea andasse in porto sarebbe un reboot, piuttosto che un revival. In ogni caso gli indizi per un sequel della serie sembrano esserci tutti ma per averne conferma non ci resta che aspettare ulteriori dichiarazioni da parte degli attori (che al momento non si sono espressi chiaramente) e dei creatori dello show.
Lascia un commento