I Medici 2 riprese a Volterra: news dal set
La pagina ufficiale della serie tv, finite le riprese della serie, ha pubblicato un video inedito del backstage. Si parla di “scene rubate” dal set che preannunciano l’arrivo della seconda stagione prossimamente, su Rai 1 in anteprima mondiale!
Siamo stati sul set de I Medici 2
La seconda stagione della serie rivelazione I Medici debutterà in Italia su Rai 1 in autunno 2018, ma le riprese sono già cominciate! Noi di TvSerial siamo stati sul set a Volterra e abbiamo avuto la fortuna di vedere Bradley James, Daniel Sharman, Sean Bean e gli attori italiani Alessandra Mastronardi, Alan Cappelli Goetz e tutti i membri del meraviglioso cast!
«Volterra è un set naturale pazzesco, ormai la sua piazza è piazza della Signoria” ha commentato il regista Jan Michelini “Non esiste città uguale al mondo. Che devo dire: grazie. Grazie ai volterrani, alle comparse che hanno recitato con noi. Grazie per questa accoglienza straordinaria. E credo proprio che Volterra possa già mettersi il lizza per le riprese della terza stagione che inizieranno il prossimo autunno. Dove, se non qui?». (Fonte)
Bradley James, che ne I Medici 2 stagione interpreta Giuliano de Medici, ha condiviso su Instagram una foto in cui alcuni membri del cast si divertono durante i momenti di pausa tra un ciak e l’altro. Nella foto con lui ci sono Sebastian De Souza (Sandro Botticelli) e e Daniel Sharman (Lorenzo de’ Medici). Non è la prima volta che noi di TvSerial incontriamo Daniel Sharman, ecco la nostra intervista al Mipcom 2017!
La meravigliosa città di Volterra è stato uno dei luoghi delle riprese della seconda stagione de I Medici. Le riprese della stagione 2 erano iniziate a fine agosto a Roma, si sono spostate poi a Mantova, Pienza, Montepulciano ed infine a Volterra.
Marco Pancrazi, autore del post Instagram, è lo stuntman di Daniel Sharman.
La giornata del 24 Novembre, quando noi eravamo sul set, è stata molto trafficata per lo staff e per gli attori, i quali hanno dovuto concludere le ultime scene, sia interne sia esterne, per vedere poi smantellare il set cinematografico allestito per l’occasione.
Oltre al meraviglioso paesaggio delle colline toscane, abbiamo potuto assistere alle ultime scene girate a Volterra. Sono passati molti attori per le vie della cittadina, tra cui Daniel Sharman, Sebastian De Souza, Alan Cappelli Goetz e Jack Bannon.
Rocco Ruslan Turcan è la controfigura di Bradley James (direi che si assomigliano moltissimo!)
Per salutare il cast e la crew de I Medici la città di Volterra ha organizzato una bellissima festa in piazza alla quale hanno preso parte gli attori, i membri della crew, i fan e anche le autorità civili della città. La “squadra” dei Medici si è spostata a Roma per le ultime riprese che termineranno l’8 Dicembre.
Nella giornata del 23 Novembre lo staff del Consorzio Turistico Volterra ha consegnato all’attore Sean Bean (Ned Stark di Game of Thrones) che ne I Medici 2 interpreta Jacopo Pazzi un riconoscimento molto speciale: “l’Ombra della Sera”, una statuetta votiva etrusca simbolo della città.
Ma di che cosa parla I Medici 2?
La serie tv inizia nel 1469, sempre nell’amata Firenze, quando a causa di un attentato alla vita di Piero de’ Medici costringe il figlio Lorenzo a prendere il controllo della banca di famiglia. Salito al potere, Lorenzo cerca di modificare e migliorare quanto prima aveva compiuto il padre. Insieme al fratello Giuliano e l’artista Sandro Botticelli, abbandona la politica del passato e cerca di stabilire una rivoluzione. Questa nuova iniziativa lo porta allo scontro con Jacopo Pazzi che cercherà di ostacolare Lorenzo. Il loro scontro darà vita alla Congiura dei Pazzi!
Un po’ di storia…
Lorenzo di Piero de’ Medici, detto più semplicemente Lorenzo il Magnifico (Firenze 1499/1492), è stato signore di Firenze dal 1469 fino alla morte, il terzo della discendenza dei Medici. È stato scrittore, poeta, umanista e uno degli uomini politici del Rinascimento più importanti di sempre.
Nipote di Cosimo dei Medici, figlio di Piero e di Lucrezia Tornabuoni, veniva anch’essa da una famiglia di mecenati.
Lorenzo dei Medici è una figura fondamentale nel panorama storico italiano. Con un’assennata diplomazia e una serie di alleanze diventa uno dei protagonisti di quella politica dell’equilibrio che garantisce in Italia un periodo di relativa tranquillità nella seconda metà del XV secolo. Lorenzo divenne, insieme al fratello Giuliano, signore de facto.
I primi anni di governo di Lorenzo dei Medici sono per la città un continuo susseguirsi di avvenimenti mondani: tornei cavallereschi, sfilate in maschera, spettacoli teatrali, cortei, festival di musica e danza. A volte Piazza della Signoria, a Firenze, viene perfino trasformata in un circo o in un terreno di caccia. Nel corso del tempo Lorenzo dei Medici viene chiamato a risolvere con successo intricate questioni di politica interna o estera, come la cosiddetta congiura dei Pazzi (1478), in cui rimane ucciso il fratello Giuliano.
I Medici 2 cast
Le 8 puntate de I Medici 2 stagione si avvalgono di nuovi volti per raccontare la vita di Lorenzo il Magnifico: a interpretarlo ci sarà Daniel Sharman, che ha interpretato Isaac nella serie da poco conclusasi Teen Wolf e che è apparso recentemente nella terza stagione di Fear The Walking Dead.
Lo affiancherà Bradley James che interpreterà il ruolo di Giuliano dei Medici. Bradley è conosciuto come Artù in Merlin, poi come protagonista della serie tv Damien e inoltre veste i panni dei The Sharmans nella serie tv che va in onda su Sky 1 UK: Bounty Hunters.
“Contano due principi: non farsi mai troppe illusioni e non smettere di credere che ogni cosa che fai potrà servire.”
Lascia un commento