I Medici 3 seconda puntata va in onda martedì 3 dicembre 2019
I Medici 3 seconda puntata su Rai Uno va in onda martedì 3 dicembre 2019 dalle ore 21.25 circa. È una stagione inedita per la serie evento RAI con protagonista la famiglia fiorentina dei Medici e, in particolare, la figura di Lorenzo il Magnifico. È un grande cast quello che compone I Medici Nel nome della famiglia – titolo ufficiale della stagione 3 de I Medici.
Ne I Medici Nel nome della famiglia, infatti, troviamo nomi dall’alto calibro internazionale come Daniel Sharman, Sarah Parish, John Lynch e Synnøve Karlsen. A loro si aggiungono attori che tengono alto l’onore nostrano come Alessandra Mastronardi, Francesco Montanari, Aurora Ruffino, Giorgio Marchesi e Neri Marcorè. Scopri il cast completo de I Medici 3 stagione cliccando sul link.
Ecco di seguito le anticipazioni della seconda puntata de I Medici 3!
I Medici 3 anticipazioni seconda puntata
I Medici Nel nome della famiglia prosegue dopo l’appuntamento di lunedì 2 dicembre 2019, con la seconda puntata. Come accaduto per la prima, anche questa è composta da due episodi. Si tratta del terzo e del quarto, dai titoli Fiducia e Innocenti.
I Medici 3 seconda puntata anticipazioni episodio 3: Fiducia
Lorenzo arriva a Napoli in compagnia di Bernardi, ma la strada è tutt’altro che in discesa. Infatti il Magnifico ha non poche difficoltà a convincere il re Ferrante d’Aragona a sciogliere il sodalizio con il Papa.
Lorenzo cerca di conquistare in tutti i modi la fiducia del sovrano. Conta sull’aiuto dell’avvenente e astuta Ippolita Sforza. Nel frattempo Firenze resta sotto assedio. Vista la situazione di pericolo e la paura che dilaga inizia a diffondersi un timore comune. Sia Clarice sia il popolo cominciano a pensare che Lorenzo li abbia lasciati a se stessi…
I Medici 3 seconda puntata anticipazioni episodio 4: Innocenti
L’obiettivo di Lorenzo, passati sette anni di tempo, è quello di porre la parola ‘fine’ ai conti con il Papa. Se questo dovesse avvenire e la firma di un trattato di pace diventare realtà, questo atto suggellerebbe una tregua tra i vari regnanti italiani. Lorenzo, così facendo, sarebbe “l’ago della bilancia” all’interno del panorama politico italiano.
C’è chi, però, spera che questo trattato non veda mai la luce. Si tratta di Riario che tenta in tutti i modi di far saltare la firma e di convincere Lorenzo a tornare alla guerra aperta.
Il Magnifico si trova a affrontare questa nuova crisi diplomatica. Nel frattempo Clarice viene coinvolta da Lucrezia nella gestione della banca e quest’ultima racconta alla prima anche degli stratagemmi che ha dovuto mettere in atto nel tempo. Infatti i finanziamenti alla politica e al mecenatismo di Lorenzo non sono sempre stati frutto di affari trasparenti: si nascondono anche parecchi imbrogli.
Lorenzo è logorato dallo scontro senza tregua con Sisto IV. Decide, così, di indurre suo figlio Giovanni a intraprendere la carriera ecclesiastica. Il Magnifico spera, in questo modo, che i Medici possano ottenere maggiore influenza nella Curia romana.
I Medici 3 su Rai Uno quando va in onda? Programmazione completa

I Medici Nel nome della famiglia è il titolo ufficiale I Medici 3 stagione che, debutta, dopo tanta attesa il 2 dicembre 2019 su Rai Uno.
Se segui la messa in onda de I Medici 3 su Rai Uno ti consigliamo di consultare la lista qua sotto nel senso che, a differenza di quanto accade per molte delle fiction RAI, non è previsto un appuntamento settimanale. La programmazione de I Medici 3 è un po’ particolare: di seguito ecco a te la lista completa degli eventi da segnare in calendario.
- I Medici 3 prima puntata (episodi 1 e 2) – lunedì 2 dicembre 2019
- I Medici 3 seconda puntata (episodi 3 e 4) – martedì 3 dicembre 2019
- I Medici 3 terza puntata (episodi 5 e 6) – lunedì 9 dicembre 2019
- I Medici 3 quarta puntata (episodi 7 e 8) – mercoledì 11 dicembre 2019
ATTENZIONE: la programmazione de I Medici Nel nome della famiglia su Rai 1 può subire variazioni in qualunque momento.
I Medici 3 streaming: episodi disponibili su RaiPlay e Amazon Prime Video
La questione de I Medici in streaming è un po’ complicata. I fan storici della fiction coprodotta a livello internazionale e venduta in oltre cento Paesi forse ricordano cosa è successo. Infatti, nel corso della stagione televisiva 2018-2019, senza preavviso, I Medici è stato rimosso dal catalogo di RaiPlay e reso disponibile su Amazon Prime Video. Per sapere più nel dettaglio i passaggi de I Medici in streaming clicca sul link. Altrimenti sappi che per il momento I Medici Nel nome della famiglia è disponibile su RaiPlay in streaming gratis.
È il promo de I Medici 3 sui canali Rai prima del debutto a informarci la terza stagione è disponibile anche sulla piattaforma targata Rai. Si chiama RaiPlay e permette di recuperare o di guardare in diretta le puntate in streaming.
Ecco come funziona la nuova app di RaiPlay e come guardare i contenuti senza connessione quindi anche offline.
Lascia un commento