Tutti i fan de “I MEDICI”, la serie tv mandata in onda su Rai uno lo scorso autunno, possono gioire. Nell’attesa di una seconda stagione sarà possibile rivedere tutti gli episodi della prima.
I MEDICI streaming: dove guardarlo
Dal 19 giugno su RaiReplay sarà possibile accedere al link streaming per riguardare tutte le puntate della prima stagione de I MEDICI.
Basterà entrare nel sito ufficiale della Rai e cercare la Fiction per una maratona senza limiti!
La serie, ambientata nel XV secolo, racconta le vicende di una delle famiglie italiane più famose del ‘400: I MEDICI. Protagonista è Cosimo de’Medici, gonfaloniere eletto nel 1434, che prende il posto del padre Giovanni, un ricco banchiere che è riuscito a portare la sua famiglia a capo di Firenze insieme ai grandi signori per nascita.
Cosimo sarà impegnato a restare al vertice della politica fiorentina contro i suoi oppositori. Ad aiutarlo a gestire il banco, invece, ci sarà la sua famiglia e sua moglie Contessina (uno dei personaggi più amati della serie). La trama, ispirata liberamente ai reali fatti della casata pone le basi per la storia del grande Lorenzo de’Medici, l’ago della bilancia della politica e della pace italiana.
QUIZ: Quale personaggio de I Medici sei?
I MEDICI in streaming su Netflix anche in Italia?
I fan della serie si stanno chiedendo se anche in Italia arriveranno le puntate de I Medici su Netflix. Purtroppo la risposta è no, almeno non per il momento. Anche se all’estero Netflix detiene i diritti per la serie tv questo non accade in Italia dove la serie viene trasmessa su Rai1.
Se vuoi vedere I Medici in streaming dovrai quindi farlo su RaiPlay!
I MEDICI 2 : tutte le news
Le riprese della seconda stagione sono più vicine di quanto pensiamo! Luca Bernabei, il produttore della serie, da tempo ha iniziato a postare varie foto di “Location scouting” con l’hashtag #IMedici. Lo scorso 13 giungo ha reso pubblica una foto di un abito da donna in pieno stile mediceo! Di chi sarà quest’abito?
Nella nuova stagione ritroveremo alcuni dei nostri personaggi preferiti con un salto temporale di 20 anni che serve ad introdurre il personaggio di Lorenzo il Magnifico.
La presenza di Richard Madden è ancora in forse ma possiamo dire con certezza che non sarà presente come personaggio principale. La produzione, infatti, sta valutando possibili flashback anche per spiegare cosa è successo nei 20 anni di buco cronologico.
La novità più grande è quella riguardante la presenza di Sean Bean nel cast nei panni di Jacopo Pazzi acerrimo nemico di Lorenzo. Non è ancora noto, invece, chi interpreterà il personaggio di spicco della casata dei Medici. Non dovremo attendere molto però, le riprese infatti dovrebbero iniziare tra agosto e settembre per terminare verso la fine dell’anno.
Ti potrebbero interessare anche:
I MEDICI 2 stagione anticipazioni, nel cast Bradley James e Daniel Sharman
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento