I Miserabili Seconda Parte su Rai Tre
Secondo appuntamento con la mini-serie I Miserabili realizzata da BBC.
Lunedì 30 dicembre va in onda la seconda parte dell’adattamento in tre atti dell’opera di Victor Hugo. Con un cast capitanato da Dominic West, Lily Collins, David Oyelowo, Ellie Bamber e la vincitrice premio Oscar Olivia Colman, i sei episodi della serie approdano in Italia su Rai Tre a partire da domenica 29 dicembre per tre prime serate.
Di seguito le anticipazioni sulla seconda parte de I Miserabili, in onda lunedì 30 dicembre alle 21.20 circa in prima visione assoluta.
I Miserabili Seconda Parte: anticipazioni
Dopo essere evaso nuovamente dalle prigioni di Toulon, Jean Valjean (Dominic West) continua la sua disperata ricerca della piccola Cosette, per mantenere la promessa fatta alla madre Fantine (Lily Collins) sul suo letto di morte di garantire alla piccola un futuro migliore.
Finalmente riesce a trovarla e a strapparla dalle grinfie degli abominevoli coniugi Thenardier. Ma Javert (David Oyelowo), costantemente sulle tracce di Jean Valjean, riesce in breve a localizzarlo e organizza una serrata battuta di caccia all’uomo per arrestarlo nuovamente.
All’ultimo momento, con la forza della disperazione, l’eterno perseguitato riesce a sfuggirgli rifugiandosi in un convento di suore, dove la Madre Badessa, convinta della sua innocenza, decide di accogliere e proteggere sia lui che la piccola Cosette.
Passano gli anni: pur di accontentare la sua Cosette, che non se la sente di vivere nella gabbia dorata costruita intorno a lei dal padre allo scopo di proteggerla da un mondo troppo malvagio e pieno di pericoli, Jean Valjean acconsente a lasciare il convento e ad andare a vivere in una dimora bella e sicura, ma in totale solitudine.
La legittima ansia di vivere della giovane ragazza causa però un incontro inaspettato con la famiglia Thenardier, che rischia di mettere a repentaglio, oltre che la loro libertà, anche la loro stessa incolumità e costringe Jean Valjean a riprendere la sua interminabile fuga.
I Miserabili quante puntate ha: programmazione
La mini-serie 2018 targata BBC de I Miserabili è composta da sei episodi, che in Italia sono trasmessi in tre puntate a cominciare da domenica 29 dicembre. Di seguito gli appuntamenti in prima serata su Rai 3:
- I Miserabili prima parte: domenica 29 dicembre 2019 su Rai 3
- I Miserabili seconda parte: lunedì 30 dicembre 2019 su Rai 3
- I Miserabili terza e ultima parte: domenica 5 gennaio 2020 su Rai 3
I Miserabili in streaming: dove rivederlo
Le tre parti che costituiscono la mini-serie de I Miserabili saranno disponibili in streaming su Rai Play successivamente alla loro rispettiva messa in onda su Rai Tre.
avevo letto il libro da adolescente e ora rivedere la fiction mi emoziona moltissimo, ben fatta , complimenti