I Topi 2 seconda puntata va in onda sabato 25 aprile 2020
Continua la messa in onda su Rai 3 della seconda stagione de I Topi. Gli episodi, in realtà, prima di arrivare sul piccolo schermo approdano in anteprima esclusiva su RaiPlay. Si tratta della piattaforma streaming targata RAI che ti consente di guardare – in modo del tutto gratuito – molti programmi in diretta o di recuperarli on demand. A partire dalla stagione televisiva 2019-2020, però, vuole “elevarsi” a qualcosa di più di un servizio catch-up. RaiPlay inizia a avere un proprio catalogo di fiction. Esempi sono Liberi Tutti e le anteprime di Passeggeri Notturni o I Topi 2. Dopo il debutto delle prima puntata il 18 aprile 2020, eccoci a I Topi seconda puntata su Rai 3.
Antonio Albanese, sceneggiatore oltre che regista e interprete de I Topi racconta cosa porta in primo piano questa seconda stagione. Al centro de I Topi 2 c’è “la vita privata dei personaggi principali.” Prosegue il racconto della mafia e delle sue regole messe in ridicolo, ma l’accento è posto sull’”approfondimento dei caratteri”. È il contesto a rendere unica la cifra narrativa della serie comedy in questione. È “ricco di nuove figure inquietanti e ridicole allo stesso tempo” racconta Antonio Albanese.
Ecco le anticipazioni della seconda puntata de I Topi 2!
I Topi 2 anticipazioni seconda puntata: episodi 3 e 4
Come accade per la prima puntata, anche la seconda è costituita da due episodi. Si tratta del terzo e del quarto che si intitolano rispettivamente Una nuova vita e Il fratello di Nick Boutique. Ogni episodio dura trenta minuti il che significa che una puntata occupa un’ora del palinsesto di Rai 3.
I Topi 2 anticipazioni episodio 3: Una nuova vita
Sebastiano e U Stuorto si muovono nei cunicoli, vagando per portare a compimento i loro traffici.
Nel frattempo a casa è tempo per Benni di sperimentare nuove ricette in un’atmosfera di allegria. Non è lo stesso per Carmen che – invece – è molto tesa. Per lei non c’è più margine per non dire alla madre e alla zia il suo segreto: aspetta un bambino. Quando le due donne apprendono la notizia pensano sia uno scherzo. Infatti non hanno nemmeno idea che Carmen abbia un fidanzato, figuriamoci essere in dolce attesa! Devono, tuttavia, tornare sui propri passi e dare credito a quello che figlia/nipote sta affermando.
La novità arriva anche a Sebastiano, in men che non si dica. A lui viene fornito anche un dettaglio in più, non da sottovalutare. Pare che il ragazzo che ha messo incinta Carmen, tal Ludovico Laterza sia a favore della convivenza e non del matrimonio.
I Topi 2 anticipazioni episodio 4: Il fratello di Nick Boutique
In realtà Ludovico chiede la mano di Carmen. Durante la loro festa di fidanzamento, il gossip è un altro. U Stuorto viene sorpreso in un momento intimo… Mentre bacia in modo appassionato un uomo. Si tratta del fratello di Nick Boutique, di nome Fransis.
Essendo che non può negare l’evidenza, U Stuorto chiede a Carmen e a Benni di mantenere il segreto con Sebastiano. Hanno le migliori intenzioni di farlo, ma il destino rema contro U Stuorto. Infatti, una volta a casa, Benni racconta lo scoop a mamma e zia. Non sa che c’è anche qualcun altro che sta ascoltando le sue parole…
I Topi 2 quando va in onda su Rai 3? Programmazione

La programmazione de I Topi 2 su Rai 3 prevede due episodi a serata. Il giorno della messa in onda della seconda stagione de I Topi è il sabato sera sul terzo canale RAI. Ecco quando sono fissati gli appuntamenti con la stagione 2 della fiction scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese.
- I Topi 2 prima puntata (episodi 1 e 2) – sabato 18 aprile 2020
- I Topi 2 seconda puntata (episodi 3 e 4) – sabato 25 aprile 2020
- I Topi 2 terza puntata (episodi 5 e 6) – sabato 2 maggio 2020
ATTENZIONE: La programmazione di Rai 3 è soggetta a variazioni.
I Topi 2 in streaming: dove vedere le puntate
Come già accennato, I Topi 2 in streaming sono disponibili addirittura ancora prima che approdino in televisione su Rai 3. È un caso particolare, ma non l’unico. Anche Passeggeri Notturni, ad esempio arriva prima su RaiPlay e poi su Rai 3. RaiPlay è la piattaforma streaming targata RAI estremamente innovativa che, piano piano, si dota anche di un suo catalogo.
Come funziona RaiPlay? Come si scarica l’app? Come si crea un account per accedere ai contenuti? Cosa fare se RaiPlay non funziona? Clicca sui rispettivi link per scoprire le risposte a tutte queste domande. Ti ricordiamo che RaiPlay è un servizio streaming del tutto gratuito.
Lascia un commento