I Topi fiction quando esce, dal 6 ottobre Rai 3
Si tratta di una prima tarda serata perché inizia alle 21:40. La novità è che I Topi sarà in anteprima online su Raiplay a partire dal 2 ottobre.
La nuova serie di Antonio Albanese sta arrivando sugli schermi Rai. Stiamo parlando de I Topi, una fiction in onda sul terzo canale Rai che in sei episodi da 30 minuti racconterà, con il tono di ironia brillante che contraddistingue Albanese, della vita di un boss mafioso “costretto” a vivere in una villa bunker per sfuggire agli arresti. La serie è stata programmata per il 2018.
I Topi sarà trasmesso su Rai 3 a partire dal 6 ottobre ma, prima di tale data, sarà disponibile in anteprima streaming su Rai Play dal 2 ottobre!
La messa in onda per I topi fiction di e con Antonio Albanese è stata fatta slittare diverse volte. Inizialmente sarebbe dovuta iniziare a aprile 2018. Non solo, evidentemente, la serie non è andata in onda, ma a marzo abbiamo temuto che potesse rientrare nel mirino delle proteste dei sindacati riguardo le riprese di Il Paradiso Delle Signore che potrebbe non essere più registrato a Torino. Anche la fiction con Antonio Albanese avrebbe dovuto avere come location la città piemontese.
I Topi fiction con Antonio Albanese: di cosa parla
Un latitante costretto a vivere in un bunker, è questa la trama su cui si svolgeranno i 6 episodi da 30 minuti de I Topi, la nuova produzione di Albanese in onda su Rai 3 nel 2018, quasi sicuramente ad Aprile.
Il boss mafioso, latitante ormai da tempo, per non farsi arrestare vive con la sua famiglia in una villa bunker, proprio come topi. La serie avrà i tratti tipici delle creazioni di Albanese che riesce sempre a raccontare temi molto profondi e delicati con un’ironia leggera, che non stona mai.
I Topi: cast e attori della fiction
Al momento non è ancora stato annunciato il cast completo per la nuova fiction di Albanese. Sappiamo soltanto due nomi, quello di Nicola Rignanese e quello di Riccardo Leto.
Nel cast, infatti, ci sarà Nicola Rignanese, un attore molto conosciuto dagli amanti di Albanese.
Amico del regista dai tempi della scuola a Milano, i due sono una coppia ben consolidata poiché hanno collaborato già in Uomo d’acqua Dolce, Qualunquemente e Tutto tutto niente niente.
Riccardo Leto, invece, conosciuto per aver recitato in Non Uccidere nel ruolo di “Marra” accanto a Miriam Leone, sarà Don Tano, uno degli scagnozzi del boss.
Chi è Antonio Albanese
Chi è il poliedrico Antonio Albanese? Attore, regista, comico, imitatore e scrittore che ha dato vita a I Topi?
Comasco di nascita Antonio Albanese inizia la sua carriera nelle radio private locali negli anni ’80. Iscritto alla scuola d’arte drammatica Paolo Grassi a Milano, dove conosce Nicola Rignanese, si diploma nel 1991. L’esplosione del suo personaggio arriva con Mai Dire Gol dove mette in scena una serie di personaggi che ha fatto diventare famosi.
Ha recitato in una serie di film tra cui Uomo d’acqua dolce, di cui era anche regista, Tu ridi, La fame e la sete, la lingua del santo, il nostro matrimonio è in crisi, di cui era regista e la seconda notte di nozze di Pupi Avati.
Dal 2007 in poi ha recitato in Manuale d’Amore 2 di Veronesi, Qualunquemente, To Rome With Love di Woody Allen e Mamma o papa? di Riccardo Milani.
Ottima l’idea di ridicolizzare la mafia in una fiction tv. E mostrare i mafiosi per gli ignoranti che sono.
I topi di antonio albanese è semplicemente eccezionale per fare date spazio a questi personaggi colti ironici e fantastici grazieeeee mille evviva Rai Tre
al di la del commento, comunque positivo, potrei sapere il titolo della canzone che accompagna lo spot?