Tutto pronto per il debutto della seconda attesissima stagione de Il Cacciatore, la fiction targata Rai che racconta la sfida tra il giovane magistrato Saverio Barone e il boss Giovanni Brusca. A partire infatti da mercoledì 19 febbraio 2020 Il Cacciatore 2 va in onda con la prima puntata su Rai 2 per quattro imperdibili serate! Scopriamo tutti i protagonisti della fiction liberamente ispirata dalla storia vera del magistrato Alfonso Sabella, quella che il PM racconta nel suo libro autobiografico Il Cacciatore di Mafiosi! Scopri il cast de Il Cacciatore 2 stagione!
Chi è Francesco Montanari, Saverio Barone ne Il Cacciatore 2?

Francesco Montanari è un giovane attore italiano noto soprattutto al pubblico per aver recitato in Romanzo Criminale – La serie, la serie tv ispirata alla vera storia della banda della Magliana. Da questo momento in poi ha dunque inizio la fortunata carriera dell’attore, che poco dopo recita infatti in altre importanti produzioni. Ricordiamo ad esempio Squadra antimafia – Palermo oggi, I Medici – Nel nome della famiglia e Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo. A partire dal 2018 Francesco Montanari è il protagonista della fiction Rai Il Cacciatore.
Saverio Barone ne Il Cacciatore 2
Saverio Barone è un giovane PM, poco più che trentenne, ambizioso e istintivo. Ultimo arrivato nel pool antimafia si guadagna velocemente, arresto dopo arresto, le indagini sui superlatitanti Giovanni Brusca e Leoluca Bagarella, gli assassini di Giovanni Falcone e i rapitori del piccolo Giuseppe Di Matteo. Sarà proprio quest’ultimo incarico a diventare l’ossessione di Saverio, un fantasma per il quale il PM finisce per fare terra bruciata di tutti gli affetti che ha attorno a sé.
Chi è Francesco Foti, Carlo Mazza ne Il Cacciatore 2?

Francesco Foti è un attore e cabarettista italiano noto per aver recitato in film come Baaria di Giuseppe Tornatore, e con Roberto Faenza in Alla luce del sole. Sul piccolo schermo l’attore alterna ruoli drammatici a quelli più comici e brillanti. Lo ricordiamo infatti per aver interpretato l’avvocato in Squadra antimafia 3 e persino il boss di Tutta la musica del cuore. Foti è inotlre il boss Stefano Bontade anche nella fiction Il capo dei capi, per poi interpretare il cabarettista Luca Melis ne L’ultima battuta della serie Crimini. Tra le altre produzioni televisive citiamo anche La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2 e Il Commissario Montalbano 4.
Carlo Mazza ne Il Cacciatore 2
Carlo Mazza è uno dei procuratori più esperti del pool antimafia. Lui è un uomo paziente e misurato, il che rende il suo rapporto con Barone, istintivo e impulsivo, molto complesso. Eppure, quando Carlo si vede affiancare proprio da Saverio nelle indagini su Bagarella e Brusca, i due PM scoprono di avere in comune molto più di quanto credono. Ad unirli è una fondamentale ossessione: farla pagare agli assassini di Falcone, che di Mazza era il miglior amico.
Chi è Miriam Dalmazio, Giada Stranzi ne Il Cacciatore 2?

Diplomatasi al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, Miriam Dalmazio è un’attrice palermitana nota per aver esordito nella soap opera Agrodolce. In seguito a questa sua iniziale prova attoriale arriva per lei il primo ruolo importante nella fiction Che Dio ci aiuti, dove interpreta infatti la timida Margherita Morbidelli. Seguono poi altre produzioni per il piccolo schermo come Il Commissario Montalbano, La vita promessa e I Medici – Lorenzo il Magnifico.
Giada Stranzi ne Il Cacciatore 2
Giada Stranzi è una donna che ha rinunciato a tutto pur di stare con Saverio; dal suo stesso lavoro alla passione per il mondo dell’arte. Dopo il matrimonio e la nascita della figlia Carlotta, adesso le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, ma la donna sa perfettamente che si tratta di un fragile equilibrio pronto a sfaldarsi in qualsiasi momento.
Chi è Roberto Citran, Andrea Elia ne Il Cacciatore 2?

Roberto Citran è un noto attore italiano che dopo aver iniziato con il teatro esordisce in televisione nella fiction Parole e baci, al fianco di Ricky Tognazzi. Il primo ruolo da protagonista arriva nel film Io, Peter Pan, dopo il quale ha inizio la sua fortunata carriera. Tra le numerose produzioni televisive che lo vedono parte del cast citiamo Nero a metà, La porta rossa – Seconda stagione, Distretto di polizia e I Cesaroni 4.
Andrea Elia ne Il Cacciatore 2
Roberto Citran interpreta il nordico, ironico e apparentemente imperturbabile Andrea Elia. Lui è il Procuratore Capo di Palermo, e quindi diretto superiore di Saverio e leader del pool antimafia. Seppur non sia lui ad affacciarsi direttamente con i mafiosi, ha comunque l’abilità di comprendere le persone e di tirare fuori il meglio da loro. È lui il primo a credere in Saverio, nonostante tutti lo ritengano solo un ragazzino saccente, disposto a tutto pur di arrivare in alto. Ed è lui a intuire che Mazza e Barone possono creare una squadra perfetta.
Chi è Francesca Inaudi, Francesca Lagoglio ne Il Cacciatore 2?

Nel cast de Il Cacciatore 2 troviamo anche la talentuosa Francesca Inaudi. La nota attrice italiana si diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano per poi approdare al mondo del cinema e della televisione. La ricordiamo infatti per la sua presenza in fiction come Distretto di Polizia, Tutti pazzi per amore e L’aquila- grandi speranze. Nella fiction Rai Il Cacciatore Francesca Inaudi recita nel ruolo della poliziotta Lagoglio.
Francesca Lagoglio ne Il Cacciatore 2
Francesca è una giovane e bella poliziotta che dopo aver denunciato il proprio capo per il suo oscuro passato, adesso si ritrova ancora bloccata alla sua scrivania. La ragazza però ha in mente un piano, quello di collaborare con un pentito di mafia che tutti gli altri si rifiutano di ascoltare. L’unica cosa di cui ha bisogno la donna è un magistrato che la ascolti.
Chi è Edoardo Pesce, Giovanni Brusca ne Il Cacciatore 2?

Vincitore del David di Donatello come miglior attore non protagonista in Dogman di Matteo Garrone, Edoardo Pesce è Giovanni Brusca ne Il Cacciatore. Ricordiamo l’attore per la sua presenza in importanti fiction come Romanzo criminale – La serie, Squadra antimafia- Palermo oggi, I Cesaroni e Io sono Mia.
Giovanni Brusca ne Il Cacciatore 2
Detto il Verro, autore di un numero di omicidi che va dai 150 ai 200, Giovanni Brusca è l’uomo che ha premuto il tasto che ha fatto saltare l’autostrada a Capaci. Questo lo rende l’erede designato di Bagarella alla guida dei Corleonesi. Tuttavia tra loro corre un conflitto sottile ma perpetuo: Bagarella è il rappresentante della vecchia guardia, Brusca è il futuro del crimine organizzato e reclama più spazio. E invece Don Luchino, come ennesimo affronto, gli rifila il compito più scomodo e pericoloso: la carcerazione del piccolo Giuseppe Di Matteo.
Chi è Alessio Praticò, Enzo Brusca ne Il Cacciatore 2?

Dopo aver esordito in numerosi spettacoli teatrali, Alessio Praticò debutta al cinema nel film Antonia, la prima opera di Luca Guadagnino. Negli anni successivi l’attore continua a dividersi tra cinema e televisione recitando in serie tv come The Young Pope di Paolo Sorrentino e Il miracolo di Niccolò Ammaniti. Nella fiction Rai Il Cacciatore Praticò interpreta il ruolo di Enzo Brusca.
Enzo Brusca ne Il Cacciatore 2
Considerato da sempre uno dei più incapaci e fragili tra i fratelli Brusca, Enzo sta per cambiare le sue sorti. Da quando infatti è diventato il carceriere del piccolo Di Matteo a Giambasco, il ragazzo ha iniziato a sentirsi finalmente più forte, anche di suo fratello Giovanni che non riesce proprio a guardare quel bambino negli occhi. La prima persona a non vedere nel suo volto quello di un assassino è Maria, diventando così l’unica grande aspirazione dell’uomo.
Chi è Chiara Russo, Aurora Mazza ne Il Cacciatore 2?

Chiara Russo è una giovane attrice italiana. Oltre al ruolo di Aurora Mazza ne Il Cacciatore 2, la vediamo in qualche puntata de Il Paradiso delle Signore Daily 2 nella parte di Maria Puglisi, un’aspirante Venere del grande magazzino.
Chi è Veronica Lucchesi, Maria Savoca Il Cacciatore 2?
Nel ruolo di Maria Savoca troviamo Veronica Lucchesi, giovane attrice teatrale e performer italiana.
Maria Savoca Il Cacciatore 2
Giovane e intraprendente ragazza palermitana, Maria non si ferma mai alla prima impressione. Per questo motivo la ragazza vede in Enzo un uomo fragile e introverso, che proprio come lei ha bisogno di qualcuno con cui condividere il sogno di un mondo diverso. Il problema è prima ancora di quel sogno c’è la vita vera, quella fatta da mafiosi e assassini.
Completano il cast
- Gaetano Bruno è Pietro Aglieri
- Marco Rossetti è Leonardo Zaza
- Paolo Ricca è Vito Vitale
- Carlo Calderone è Giuseppe Monticciolo
- Giorgio Caputo è Diego Navarra
- Tiziana Lodato è Rosaria
- Rosalba Battaglia è Teresa Mazza
- Marcello Mazzarella è Bernardo Provenzano
Lascia un commento