Il Cacciatore 3 stagione quando inizia? Il 20 ottobre 2021
Il Cacciatore 3 stagione è una coproduzione Cross Productions, Beta Film e Rai Fiction. Liberamente tratta dal libro Cacciatore di mafiosi di Alfonso Sabella, edito da Mondadori, la terza stagione vede due registi all’opera. La regia degli episodi 1-2-3-5 è di Davide Marengo, quella degli episodi 4-6-7-8 è di Fabio Paladini.
Il Cacciatore 3 stagione quando inizia su Rai 2? È al via mercoledì 20 ottobre 2021 in prima serata e in prima visione assoluta.
Dove è girato Il Cacciatore 3
La terza stagione de Il Cacciatore è girata in Sardegna a partire da lunedì 21 settembre 2020. La troupe lavora ad Alghero all’inizio della fase di shooting. La seconda parte delle riprese è a Palermo e la terza a Roma. Questo è quanto annuncia Variety.
Come riporta Balarm la casting director (Chiara Agnello), già a fine agosto, cerca vari attori. In particolare un uomo di età compresa tra i 25 e i 30 anni che abbia i lineamenti tipici siciliani. È richiesta una corporatura robusta. L’attore dovrebbe interpretare il ruolo di un personaggio siciliano doc. Essendo una parte difficile sono privilegiate le candidature di chi ha già esperienze sul campo, non come comparsa.
Il Cacciatore 3 cast, arriva Linda Caridi
Nel cast della terza stagione de Il Cacciatore c’è un arrivo importante.
Come riporta il 24 settembre 2020 Variety in esclusiva, infatti, c’è una new entry che ha un ampio spazio ne Il Cacciatore 3: Linda Caridi scelta per la parte del magistrato Paola Romano.

Linda Caridi è volto noto al pubblico televisivo italiano: tra le altre cose ha recitato in Storia di Nilde, Felicia Impastato e Lea. Nelle puntate inedite della fiction Paola ha un ruolo di spicco.

Paola affianca il collega Saverio Barone interpretato da Francesco Montanari. Quest’ultimo è confermato come protagonista nel cast della stagione 3 della fiction. Linda Caridi è la coprotagonista delle nuove puntate.
Il Cacciatore 3, cast completo
Ecco gli attori e i personaggi nel cast della terza stagione de Il Cacciatore:
- Francesco Montanari che è Saverio Barone
- Roberto Citran che è Andrea Elia
- Linda Caridi che è Paola Romano
- Gaetano Bruno che è Pietro Aglieri
- Giorgio Caputo che è Diego Navarra
- Francesca Inaudi che è Francesca Lagoglio
- Marco Rossetti che è Leonardo Zaza
- Miriam Dalmazio che è Giada Stranzi
- Marcello Mazzarella che è Bernardo Provenzano
- Paolo Ricca che è Vito Vitale
- Peppino Mazzotta che è Nicola Calipari
- Danilo Arena che è Davide
Il Cacciatore 3, anticipazioni
Il produttore Rosario Rinaldo rivela in un’intervista rilasciata a Variety che è molto “contento perché la terza stagione prenderà una nuova svolta in termini di arco [narrativo] del personaggio”. Si sta riferendo al protagonista. Infatti, se nelle prime due stagioni de Il Cacciatore vediamo Saverio Barone come un personaggio “ossessionato dal senso del dovere”, nella terza c’è un cambiamento epico. Ne Il Cacciatore 3 c’è spazio anche per “emozioni molto umane come la paura”. La trasformazione porta Barone a essere “meno schiacciato” da quello che si sente di dover fare e “più empatico“. Addirittura questo mutamento lo porta a mettersi in discussione. Gran parte del cambiamento è dettato dall’arrivo, come anticipato più sopra, del magistrato Paola Romano.
Il Cacciatore 3, trama ufficiale
Cosa succede nella terza stagione de Il Cacciatore? Ecco quanto si scopre dalla sinossi ufficiale del terzo ciclo di episodi.
La posta in gioco non è mai stata così alta per il procuratore antimafia Saverio Barone (Francesco Montanari). Pende su di lui la minaccia di morte da parte di Vito Vitale (Paolo Ricca) – l’ultimo dei corleonesi. Inoltre sono ancora in giro Pietro Aglieri (Gaetano Bruno) e Bernardo Provenzano (Marcello Mazzarella). I tre sono a piede libero e non smettono di portare avanti i loro piani perversi. Lasciata alle spalle la stagione delle stragi, si legano a doppio filo con le istituzioni e la politica.
La moglie di Saverio, Giada (Miriam Dalmazio), si è trasferita in un’altra città. Ha portato con sé la loro figlia Carlotta. Barone è consapevole che la sua vita si trova davanti a un bivio. È meglio sacrificare la vita affettiva in nome di una lotta contro la nuova Mafia oppure accettare una triste realtà? Piano piano si fa largo in lui la consapevolezza che perseguire quell’obiettivo impossibile non lo renderà un uomo migliore. In aggiunta, potrebbe compromettere per sempre il suo rapporto con la figlia.
Nella terza stagione de Il Cacciatore il protagonista si evolve. La caccia di Saverio diventa anche un percorso di maturazione che lo conduce a una consapevolezza umana molto sottile.
Quante puntate ha Il Cacciatore 3 stagione
La stagione 3 de Il Cacciatore conta otto episodi. Questi sono trasmessi a due a due su Rai 2 per un totale di quattro prime serate. Di seguito la programmazione della fiction in tv.
Quando va in onda Il Cacciatore 3 su Rai 2
Ecco quando va in onda Il Cacciatore 3 su Rai 2. L’appuntamento con il primo dei due episodi della serata è alle 21:25 circa.
- Prima puntata (episodi 1 e 2) – mercoledì 20 ottobre 2021
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) – mercoledì 27 ottobre 2021
- Terza puntata (episodi 5 e 6) – mercoledì 3 novembre 2021
- Quarta puntata (episodi 7 e 8) – mercoledì 10 novembre 2021
ATTENZIONE: la programmazione de Il Cacciatore 3 su Rai 2 è soggetta a variazioni.
RaiPlay Il Cacciatore 3 in streaming e in diretta
Puoi seguire Il Cacciatore 3 in diretta streaming su RaiPlay in contemporanea con la messa in onda in tv. In alternativa, gli episodi sono disponibili on demand a posteriori sulla piattaforma targata Rai.
Lascia un commento