Il Commissario Montalbano nuovi episodi nel 2021 oltre a Il metodo Catalanotti?
Stando a quanto affermato da Luca Zingaretti, interprete del commissario Montalbano, durante la presentazione stampa della stagione 14 della fiction il 19 febbraio 2020, nella programmazione della RAI la fiction torna anche nel 2021. Pensato per andare in onda nel 2020, in realtà l’episodio Il Metodo Catalanotti slitta all’anno successivo.
Oltre a questo, però, il futuro della fiction è incerto. Dopo la scomparsa di Camilleri è comunque più difficile pensare all’adattamento per il piccolo schermo del personaggio scaturito dalla sua penna.
Il Commissario Montalbano Acqua in bocca tra i nuovi episodi?
Sono solo indiscrezioni quelle secondo cui potrebbe essere in programma l’adattamento per il piccolo schermo di Acqua in bocca. Si tratta del romanzo scritto a quattro mani da Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli. I due autori fanno interagire i loro personaggi: il Commissario Montalbano e Grazia Negro si trovano nella condizione di tentare di risolvere un caso molto insolito insieme.
Una donna viene ritrovata senza vita con in bocca un pesciolino rosso nella stazione di Bologna. È Grazia Negro a rendersi conto di non essere di fronte a un caso come gli altri e a chiedere aiuto al collega di Vigata, il Commissario Montalbano.
La trama di Acqua in bocca è ricca di suspense e, per la prima volta, vedremmo Montalbano agire fuori dalla Sicilia. Per ora sono solo speculazioni.
Il Commissario Montalbano nuovi episodi senza Luca Zingaretti?

Il produttore televisivo Carlo Degli Esposti non si sbilancia sul futuro de Il Commissario Montalbano durante la presentazione stampa degli episodi di Montalbano 2020. La fiction può continuare anche con un protagonista diverso? “Montalbano senza Zingaretti? Non faccio mai programmi, fare le scelte dentro le situazioni è sempre la scelta più giusta. Sono un situazionista” sono le sue parole riportate da TvBlog il 19 febbraio 2020, lo stesso giorno della conferenza stampa.
Fino a quando va in onda Il Commissario Montalbano con nuovi episodi? Nessuna decisione concreta, ma Carlo Degli Esposti è positivo, “convinto e certo che Montalbano sarà eterno”.
Lascia un commento