Il mio amico Arnold è una sitcom statunitense andata in onda tra il 1978 e il 1986. La vicenda narra le avventure di due fratellini di 8 e 13 anni rimasti orfani. Vengono infatti tolti dalla miseria di Harlem e adottati da un ricco uomo d’affari, Philip Drummond. I due ragazzi quindi conosceranno la famiglia dell’uomo, formata dalla figlia Kimberly e dalle varie governanti che lavorano nella villa. Come saranno diventati gli attori oggi?
Gary Coleman – Arnold Jackson

Gary Coleman interpreta Arnold, il protagonista della serie. Già comparso nella sitcom I Jefferson, nel ruolo del nipote di George e Louise, l’attore ha poi raggiunto il successo ne Il mio amico Arnold. Ha poi ripreso lo stesso ruolo nello spin-off dello show, L’albero delle mele. Grazie alla fama ottenuta diventa protagonista del cartone The Gary Coleman Show (tratto dal film L’angioletto senza ali), Riprende l’ultima volta il ruolo di Arnold nell’ultimo episodio di Willy il principe di Bel-Air.
Dopo aver recitato per l’ultima volta nel 2006, si ritira a vita privata e intraprende la carriera di guardia privata. A causa però dell’insufficienza renale che ha interrotto la sua naturale crescita in giovane età, Coleman è sempre stato più vulnerabile. Infatti oltre alle operazioni a cui s è dovuto sottoporre, la sua condizione si è aggravata dopo che è caduto battendo la testa. Nonostante il pronto intervento, non c’è stato nulla da fare. Infatti l’attore si è spento nel 2010.
Todd Bridges – Willis Jackson

Todd Bridges interpreta il fratello di Arnold, Willis. Dopo questa serie televisiva ha recitato in altri show. Tra questi ricordiamo Febbre d’amore, Tutti odiano Chris e Indovina perché ti odio. L’attore è l’unico del cast principale della sitcom Il mio amico Arnold ad essere ancora vivo, se si esclude Charlotte Rae (Edna Garrett).
Lascia un commento