Il nome della rosa lunedì 11 marzo 2019 in onda la seconda puntata
Dopo la prima puntata in onda lunedì 4 marzo 2019 in prima tv assoluta, arriva la seconda. Il best seller di Umberto Eco conosciuto in tutto il mondo diventa una serie evento per il piccolo schermo. Sono quattro gli appuntamenti in prima serata. Salvo cambiamenti di programmazione la fiction ci tiene compagnia tutti i lunedì sera del mese di marzo 2019. Andiamo a scoprire cosa succede nella seconda puntata de Il nome della rosa, dopo che abbiamo lasciato Adso e Guglielmo nella misteriosa biblioteca…
Il nome della rosa seconda puntata lunedì 11 marzo 2019: anticipazioni
Le spaventose visioni che sconvolgono Adso alla fine della prima puntata sono conseguenza di una droga che altro non è che uno degli stratagemmi per ostacolare i visitatori della biblioteca che non possono entrarvi.
Una volta ripreso dagli effetti della droga, Adso continua a pensare alla ragazza occitana. A un certo punto, seguendo il suo istinto e accondiscendendo al fascino, fugge nella foresta per incontrarla di nuovo.
Bernardo Gui che ha sulla coscienza tantissime vite, è comunque ancora ossessionato dal ricordo di Margherita, la cui morte lo scuote anche a distanza di tempo. Anna, provando un forte rancore nei suoi confronti, cerca di ucciderlo, ma viene ferita gravemente nella colluttazione.
Guglielmo, invece, prosegue nelle indagini per fare chiarezza su quanto successo all’abbazia. I suoi sforzi vengono ricompensati quando riesce a decifrare il codice che Venanzio ha scritto la notte che è stato ucciso. Il mistero si infittisce nel momento in cui Berengario – il principale sospettato da Guglielmo fin dalla prima puntata – scompare. Remigio, dal canto suo, sembra nascondere molti segreti…
Nelle sue ricerche Guglielmo viene aiutato dal monaco anziano Alinardo. Grazie alla cooperazione delle due brillanti menti, Guglielmo intuisce che i versi dell’Apocalisse sono in realtà che la facciata che nasconde qualcosa di più profondo. I versi dell’Apocalisse celano uno schema che l’assassino ha usato per i suoi omicidi? Secondo Guglielmo è possibile.
Nel frattempo Berengario viene ritrovato senza vita. Questo significa che Berengario non è il colpevole come pensava all’inizio Guglielmo. Berengario è morto annegato. C’è un punto di contatto tra gli assassini di Berengario e Venanzio: strane macchie nere sui corpi delle vittime.
Salvatore ricorda il momento in cui, molti anni prima, Remigio e i dolciniani l’hanno salvato. Mentre ripensa a quel periodo, la delegazione francescana fa il suo ingresso all’abbazia per prender parte alla grande Disputa.
L’esperienza non insegna a Guglielmo e Adso che, nel corso della notte, si introducono clandestinamente nella biblioteca. Cercano il finis Africae che Venanzio cita nel suo codice.
Guglielmo è convinto che proprio la biblioteca sia la stanza dove possono trovare tutte le risposte ai delitti. Ci sono ostacoli e stratagemmi, ma – una volta superati con successo – giungono alla soglia del finis Africae. Le complicazioni non finiscono qua perchè non c’è modo di accedervi. La porta è invalicabile.
Salvatore prepara una trappola per la ragazza occitana, ma Adso riesce a liberarla. La giovane ricambia la sua attrazione e tra i due sboccia l’amore.
Impavida e forte, Anna insegue tra le montagne Bernardo Gui, nonostante le ferite nello scontro. La vendetta è il motore della sua rincorsa disperata.
Nell’abbazia irrompe la delegazione papale: Bernardo saluta Guglielmo con uno sguardo di sfida. I due non sono sconosciuti, anzi. Fin dai tempi dell’Inquisizione hanno ben presente chi sia l’altro e negli occhi di Bernardo si legge un odio che non può portare a svolte positive in un panorama già cruento e spaventoso.
Il nome della rosa quando va in onda in tv
- Il nome della rosa prima puntata – lunedì 4 marzo 2019
- Il nome della rosa seconda puntata – lunedì 11 marzo 2019
- Il nome della rosa terza puntata – lunedì 18 marzo 2019
- Il nome della rosa quarta puntata – lunedì 25 marzo 2019
Stando alle comunicazioni ufficiali RAI la serie è trasmessa su Rai 1 e, in contemporanea, in ultra HD su Rai4k, canale 210 della piattaforma tivùsat.
Il nome della rosa streaming, dove guardare gli episodi
Non riesci a seguire la programmazione serale su Rai Uno e/o vuoi guardare gli episodi de Il nome della rosa in streaming? Con ogni probabilità puoi trovarli, dopo la messa in onda in tv su RaiPlay. RaiPlay è servizio di video on demand che permette di guardare o rivedere alcuni dei contenuti Rai.
Continua a seguire le nostre anticipazioni! Cosa succede nella puntata successiva?
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento