Il nome della rosa lunedì 18 marzo 2019 in onda la terza puntata
Il nome della rosa debutta lunedì 4 marzo 2019 e continua il lunedì successivo con la seconda puntata. È un thriller storico che riporta gli telespettatori nel solco di un’indagine mozzafiato. La serie è ambientata nelle atmosfere del Medioevo in un’Abbazia benedettina misteriosa. Questo luogo è custode di molti segreti e teatro delitti cruenti. Ecco le anticipazioni della terza puntata della fiction!
Il nome della rosa terza puntata lunedì 18 marzo 2019: anticipazioni
Nella sua rincorsa per raggiungere Bernardo Gui, Anna non fa i conti con le sue forze e possibilità. Infatti, come visto nella seconda puntata, è ferita. Anna perde i sensi e viene trovata nella foresta dalla ragazza occitana che la cura.
All’abbazia il clima è teso: la cena a cui partecipano le due delegazioni fa emergere diffidenza e ostilità. Bernardo porta avanti le sue indagini su Remigio che non sembra dire tutto quello che sa e pare nascondere qualcosa. Guglielmo è certo di averlo già incontrato in passato, ma non ricorda nè dove nè quando. Il cellario rivela a Guglielmo il suo trascorso da dolciniano: questa confessione, però, non è da legare – stando alle parole del cellario – agli omicidi. Remigio si dichiara innocente e estraneo ai fatti.
La Disputa inizia il giorno successivo all’arrivo di Bernardo. In discussione c’è un tema centrale: la Chiesa deve rinunciare a ogni ricchezza e seguire la povertà assoluta per volgere lo sguardo alla dimensione spirituale? Oppure può mantenere i suoi beni materiali? I francescani sono consapevoli della visione del Papa che desidera condannare la loro dottrina come eretica. Lo scontro è molto duro e le due delegazioni arrivano alle mani.
Anna si traveste da ragazzo e, grazie anche a una fitta nebbia, si introduce nell’abbazia insieme ai contadini che portano le provviste. L’obiettivo è trovare Remigio e chiedergli le lettere affidatogli da suo padre Dolcino prima della sua cattura e morte. Una volta trovato Remigio, però, la giovane scopre che lui non è più in possesso delle lettere. Le ha consegnate al bibliotecario Malachia che, sotto ricatto, le ha a sua volta date all’Inquisitore.
Adso e la ragazza fanno l’amore nella foresta, un’oasi di serenità nel caos che sta prendendo forma all’abbazia.
Severino, l’erborista, trova uno strano libro nel suo laboratorio. Fa in tempo a avvisare Guglielmo, ma poco dopo viene ammazzato. Remigio pensa che si riferisse alle sue lettere e, pensando alla giovane Anna, cerca di recuperarle. Così facendo, però, si fa sorprendere sul luogo del delitto.
Remigio viene arrestato e torturato con l’accusa dell’omicidio di Severino.
Guglielmo cerca il famoso e strano libro, ma non è del tutto concentrato e non lo riconosce. Una volta che si rende conto di essersi sbagliato, il misterioso manoscritto è svanito nel nulla di nuovo.
La ragazza occitana viene catturata e rinchiusa nel mulino – luogo di fabbricazione della carta. Il suo rapitore è Salvatore. Adso continua a cercarla nella foresta, seguendo il richiamo d’aiuto dell’amata. Trova la giovane e tenta in tutti i modi di salvarla. Arriva a uno scontro con Salvatore, ma soccombe.
Sia Salvatore sia la ragazza vengono arrestate dalle guardie di Bernardo con l’accusa di stregoneria.
Il nome della rosa quando va in onda in tv
- Il nome della rosa prima puntata – lunedì 4 marzo 2019
- Il nome della rosa seconda puntata – lunedì 11 marzo 2019
- Il nome della rosa terza puntata – lunedì 18 marzo 2019
- Il nome della rosa quarta puntata – lunedì 25 marzo 2019
Il nome della rosa è trasmessa su Rai 1 e, in contemporanea, in ultra HD su Rai4k, canale 210 della piattaforma tivùsat.
Il nome della rosa streaming, dove guardare gli episodi
Vuoi guardare gli episodi de Il nome della rosa in streaming? Con ogni probabilità puoi trovarli, dopo la messa in onda in tv su RaiPlay. RaiPlay è servizio di video on demand che permette di guardare o rivedere alcuni dei contenuti Rai.
Continua a seguire le nostre anticipazioni! Cosa succede nella puntata successiva?
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento