Il nome della rosa lunedì 25 marzo 2019 in onda la quarta e ultima puntata
La serie tv con il cast in internazionale che vede protagonisti, tra gli altri, John Turturro, Rupert Everett, Damian Hardung, Fabrizio Bentivoglio, Greta Scarano con la partecipazione straordinaria di Alessio Boni arriva alla sua quarta e ultima puntata. Sono quattro gli appuntamenti per i fan del romanzo di Umberto Eco che da tempo aspettano questo annunciato adattamento per il piccolo schermo. Ecco quello che succede nella quarta e ultima puntata della fiction!
Il nome della rosa quarta puntata lunedì 25 marzo 2019: anticipazioni
Nella terza puntata Remigio è arrestato con l’accusa di aver ucciso l’erborista Severino. Grazie a questo arresto e al processo per eresia, Bernardo è riuscito a portare avanti due piani contemporaneamente. Da un lato ha fatto fallire la Disputa, dall’altro coinvolge i francescani nella stessa accusa di eresia. A questo punto può permettersi di condannare la loro visione della Chiesa povera come fucina di violenza.
Nel frattempo Malachia ha trovato il libro e lo riporta nella biblioteca che, grazie a stratagemmi e ostacoli, è un posto molto sicuro.
Remigio è sottoposto da Bernardo a un processo infinito e durissimo: le accuse sono molteplici. È chiamato a rispondere non solo dei delitti commessi in veste di dolciniano, ma anche di quelli avvenuti nell’abbazia.
Salvatore testimonia contro l’amico, stremato dalle torture e stuzzicato dalle promesse dell’Inquisitore. Remigio non ha più carte in mano e, animato da un sentimento di rivolta, ma stremato nel corpo si dichiara colpevole di tutte e due le accuse. La conseguenza è la condanna al rogo per lui e la ragazza.
A Guglielmo chiede aiuto Adso che non riesce a accettare il destino della giovane occitana. Anche Anna cerca di liberarli, ma il suo tentativo si ferma quando Remigio le confessa, stravolto dal senso di colpa e tra le lacrime, di essere stato lui a tradire i suoi genitori.
Le morti non sono finite. Malachia cade a terra e muore durante la Messa, senza alcun segnale che potesse presagire quanto sarebbe successo.
Bernardo Gui fa finta di aver ascoltato le parole di Guglielmo e aver deciso di lasciar andare la ragazza. Nella realtà dei fatti ha deciso di ucciderla prima dell’alba. Gui sembra essersi lasciato.
I francescani, consapevoli di mettere a repentaglio la loro vita, partono alla volta di Avignone. Vogliono parlare con il Papa. Guglielmo viene invitato a lasciare l’abbazia, ma non demorde: vuole capire cosa sia successo all’abbazia e trovare risposte a tutte le domande lasciate aperte.
Il nome della rosa quando va in onda in tv
- Il nome della rosa prima puntata – lunedì 4 marzo 2019
- Il nome della rosa seconda puntata – lunedì 11 marzo 2019
- Il nome della rosa terza puntata – lunedì 18 marzo 2019
- Il nome della rosa quarta puntata – lunedì 25 marzo 2019
Il nome della rosa streaming, dove guardare gli episodi
Vuoi guardare gli episodi de Il nome della rosa in streaming? Con ogni probabilità puoi trovarli, dopo la messa in onda in tv su RaiPlay. RaiPlay è servizio di video on demand che permette di guardare o rivedere alcuni dei contenuti Rai.
Dove eravamo rimasti con la terza puntata?
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento