**Attenzione**: Il Processo cambia programmazione
Stando alle ultime variazioni dei palinsesti comunicati dai vertici Mediaset, la fiction con Vittoria Puccini raggiunge il capolinea prima del previsto, e quindi le serate a lei dedicate non sono più quattro ma tre. Le ultime due puntate de Il Processo dovrebbero dunque andare in onda venerdì 6 e venerdì 13 dicembre, con degli episodi più lunghi rispetto ai primi appuntamenti.
Il Processo fiction quando esce? Il 29 novembre 2019
Il Processo è una fiction Mediaset con protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna. Prodotta da Lucky Red con il sostegno del Comune di Mantova, la fiction è ambientata proprio a Mantova e conta otto episodi per tre prime serate, e non più quattro come previsto inizialmente. La fiction è diretta da Stefano Lodovichi, famoso per altri progetti di successo, Il Cacciatore e In Fondo Al Bosco.
Quando esce Il Processo su Canale 5? A partire da venerdì 29 novembre 2019 Il Processo debutta in prima serata su Canale 5 con la messa in onda della prima puntata!
Prima della data di debutto la serie viene presentata in occasione del FeST 2019 – Il Festival delle serie tv che ha luogo a Milano dal 20 al 22 settembre 2019. In particolare l’evento dedicato a Il Processo è alle ore 16.00 di domenica 22 settembre 2019 presso il Main Stage della Triennale di Milano. Nel corso del panel sono presenti Vittoria Puccini, il Direttore Fiction Mediaset Daniele Cesarano e il Fondatore di Lucky Red Andrea Occhipinti.
Le riprese arrivano al termine il 18 maggio 2019, a confermarlo è proprio il regista Stefano Lodovichi. Questo il post che Stefano Lodovichi pubblica sul suo profilo Instagram (@stefano.lodovichi):

Il Processo quante puntate ha e numero degli episodi
Quante puntate ha la fiction Mediaset Il Processo? In onda su Canale 5 dal 29 novembre 2019, l’intrigante dramma legale è formata in totale da otto episodi, trasmessi nel corso di tre puntate! In seguito infatti a una variazione di palinsesto, gli episodi della fiction vengono trasmessi nel corso di tre puntate e non più di quattro. Questo significa che la messa in onda delle ultime due puntate de Il Processo si allunga, finendo quindi a un’ora inoltrata della nottw. Venerdì 6 e venerdì 13 dicembre 2019 gli episodi de Il Processo vengono dunque accorpati diventando più lunghi. La programmazione delle ultime due puntate è dunque prevista a partire dalle 21.20 circa fino all’una di notte. Continua a leggere l’articolo per scoprire la programmazione completa!
Il Processo su Canale 5 quando in onda? Programmazione
Se sei un fan dei thriller legali allora non puoi perderti nemmeno una puntata de Il Processo! Ecco quindi di seguito la programmazione completa della fiction Mediaset con Vittoria Puccini e Francesco Scianna!
- Il Processo prima puntata in onda venerdì 29 novembre 2019 su Canale 5 in prima serata
- Il Processo seconda puntata in onda venerdì 6 dicembre 2019 su Canale 5 in prima serata
- Il Processo terza puntata in onda venerdì 13 dicembre 2019 su Canale 5 in prima serata
ATTENZIONE: la programmazione de Il Processo su Canale 5 è soggetta a possibili variazioni in qualunque momento.
Il Processo anticipazioni e trama
Di cosa parla la fiction? Il Processo, un thriller a sfondo legale, ruota attorno a un omicidio. La vittima è una ragazza di diciassette anni, Angelica, trovata morta sul greto di un fiume perché coinvolta in affari più grandi di lei. Il caso in questione viene quindi discusso in tribunale dalla PM Elena Guerra (Vittoria Puccini), che si scontra con l’avvocato Ruggero Barone (Francesco Scianna).
Entrambi sono determinati a vincere la causa, ma per ragioni diverse. Da una parte Elena scopre di avere un forte legame con la vittima, mentre Ruggero capisce che questo è il caso perfetto per dare una svolta alla sua carriera. Arrivare alla verità però non è così semplice per nessuno dei due.
Nel frattempo l’unica imputata è la gelida Linda Monaco (Camilla Filippi), moglie dell’uomo che aveva una relazione segreta con la vittima prima di togliersi la vita. Linda però si dichiara innocente, mentre Elena è del tutto sicura che la donna stia mentendo, convinzione che la metterà contro persino suo padre, il famoso magistrato antimafia Giancarlo Guerra.
A mettersi contro di lei è anche l’avvocato Ruggero, che grazie alla scoperta di un segreto della PM, fa aprire un’indagine su Elena che mette a rischio la sua carriera. I diversi personaggi camminano quindi per tutta la vicenda sul filo del rasoio attraverso testimonianze, prove e lunghe e complesse indagini. Tutto questo perché l’esito finale della sentenza cambierà per sempre le vite di ognuno di loro.
Riusciranno alla fine Elena e Ruggero a dare giustizia alla povera Angelica?

Il Processo anticipazioni puntata per puntata
Il Processo è un coinvolgente thriller ad alta tensione che ti terrà incollato al televisore! Per questo motivo non puoi perderti le anticipazioni di nessuno dei tre appuntamenti della fiction. Come fare per conoscere tutte le trame dei singoli episodi? Semplice, ti basterà seguire questo paragrafo per sapere in anticipo le trame delle puntate prima che vadano in onda su Canale 5! Se ti capita però di non trovare il link alla puntata niente paura, dal momento che per tenere aggiornato questo elenco attendiamo le anticipazioni ufficiali da parte di Mediaset. Ti consigliamo quindi di tenere sempre d’occhio questo paragrafo!
-
Il Processo prima puntata – venerdì 29 novembre 2019
-
Il Processo seconda puntata – venerdì 6 dicembre 2019
-
Il Processo terza puntata – venerdì 13 dicembre 2019
Il Processo fiction cast, attori e personaggi
Il creatore della fiction Il Processo è Alessandro Fabbri (Il Ragazzo Invisibile, In Treatment, 1992, 1993), in collaborazione con Laura Colella ed Enrico Audenino.
Nel cast, oltre a Vittoria Puccini e Francesco Scianna, troviamo anche altri volti noti della televisione e del cinema italiano. Ci sono infatti Camilla Filippi, Simone Colombari, Maurizio Lastrico e Euridice Axen. Annunciata, tra le alte cose anche la partecipazione straordinaria di Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka.

Vittoria Puccini, nella sua filmografia vede la partecipazione a progetti televisivi importanti, tra cui Romanzo Famigliare, Anna Karenina, L’Oriana e Mentre Ero Via e torna dopo diversi anni a essere protagonista di una fiction Mediaset. L’attrice, infatti, acquisisce notorietà per il grande pubblico proprio per la celebre fiction di Canale 5 Elisa di Rivombrosa, in cui ha recitato insieme ad Alessandro Preziosi. Quest’ultimo, nella stagione televisiva 2018-2019, torna a recitare in una fiction Mediaset: Non Mentire in cui affianca Greta Scarano.
Francesco Scianna, invece, prende parte a diversi progetti Rai, tra cui il celebre Il capo dei capi, Maltese – Il romanzo del commissario, La Mafia Uccide Solo D’Estate (al momento ferma alla seconda stagione) e La Stagione della Caccia, tratta dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri.
Dov’è stato girato Il Processo? I luoghi della fiction
Scopri tutte le location presenti ne Il Processo, la fiction Mediaset con protagonista Vittoria Puccini e Francesco Scianna, prodotta con il sostegno del comune di Mantova. Ecco svelata la prima città dov’è girata la fiction. Il regista Stefano Lodovichi dirige Il Processo nei suggestivi luoghi della città lombarda, nota soprattutto per la sua elegante architettura rinascimentale! Clicca qui per conoscere tutte le location de Il Processo!
Il Processo Trailer
Ecco il trailer della fiction dal profilo Twitter Mediaset ufficiale!
Lascia un commento