Il Segreto anticipazioni spagnole 11-17 marzo 2019
Isa non ha altra scelta che andarsene, ma prima rivela delle informazioni importanti. Antolina più tardi si risveglia dal sonno dispiaciuta di ritrovarsi ancora viva. Intanto Isaac cerca di essere gentile con lei, ma la verità è che lui si ritrova totalmente diviso e confuso per i suoi sentimenti e la responsabilità della gravidanza.
Anche i sacerdoti gli consigliano di adempiere ai suoi nuovi obblighi da padre. Isaac allora implora il perdono di Antolina e le chiede nuovamente di sposarlo. Intanto Prudencio affronta Mauricio: sa che stanno tramando qualcosa contro Fernando e gli mostra le prove che riguardano il suo passato ottenute da un investigatore privato.
Infine, Mauricio organizza l’incontro tra Prudencio e Saúl, ma questo rimane sconvolto nel rivedere il fratello che credeva di aver visto morto davanti ai suoi occhi.
Raimundo corrompe il capo delle guardie per inviare una lettera alla sua famiglia, ma consegna la lettera a Fulgencio; probabilmente sbaglia a fidarsi di lui. Fulgencio allora avvisa La Casona: devono salvare Raimundo. Irene fa finalmente dichiarare a Severo i problemi finora nascosti in azienda.
Antolina accetta la nuova proposta di matrimonio di Isaac, facendogli promettere di essere sempre felice. Isaac allora lo comunica a Elsa, che gli dice addio definitivamente.
A Casona nel frattempo partono per andare in soccorso di Francisca e Raimundo: vanno carichi di armi. Prudencio deve collaborare. Nel frattempo il custode che Raimundo crede essere suo amico porta Francisca, si suppone, a farsi visitare da un medico.
Ma prima che ciò accada, Fulgencio entra nella stanza: si prepara a “lavorare” con Raimundo. Ippolito porta una radio alla Casa dei Pasti, ma la trasmissione non suscita interesse. Carmelo intanto comunica la preoccupazione di Severo dopo aver ricevuto una chiamata per i suoi affari finanziari.
Saul, Giulietta e Mauritius possono ancora impedire a Fulgencio di farla franca. Fernando quindi gli spara prima ancora che lui possa dire una sola parola. Raimundo e Francisca nel frattempo tornano a La Casona per ricevere assistenza medica.

Saul e Giulietta nel frattempo decidono che è meglio risolvere il più presto possibile i loro problemi con la giustizia, perché lui è ancora un fuggitivo. Consuelo più tardi decide di confidare ad Antolina ciò che pensa di lei: la ama molto e non sa davvero come fare.
Antolina affronta Elsa e riesce a far crede a Isaac di essere stata vittima di una sua violenza. Isaac ci crede e subito caccia via Elsa, restando tuttavia molto dispiaciuto perchè in fondo sa che non è la verità. Allora il ragazzo chiede a Matthias di portare le sue scuse ad Elsa.
Lei, delusa da Antolina, adesso è determinata a fargliela pagare, ma non è una cosa facile. Don Amancio nel frattempo trova le prove che coinvolgono Antolina ne piani del figlio sfortunato. Onesimo invece spiega a Mattia i mormorii e le voci del villaggio su Elsa: Antolina ha cercato di togliersi la vita perché cercava di impedire il matrimonio con Isacco.
Raimundo porta avanti gli incontri e pone le basi della convivenza a La Casona. Saúl intanto promette al fratello di testimoniare in suo favore se lui rinuncia a denunciarlo per il tentato omicidio. Più tardi Don Anselmo fa visita a Francisca e Raimundo, che si interroga sulla sua decisione quando si rifiuta di trasferire la moglie in un vero ospedale.
Don Amancio trova le lettere scritte da Antolina che dimostrano il suo coinvolgimento nella tragedia del matrimonio e si prepara a farle sapere a tutti. Nel frattempo, gli sposi fanno una passeggiata ignari di quello che sta per accadere. Matías nel frattempo porta le scuse di Isaac a Elsa che gli racconta tutta la verità sull’accaduto.
Più tardi Matías comunica che Aurora deve parlare con suo nonno, ma non sappiamo cosa dice Aurora, vediamo solo Raimundo molto preoccupato. Melitone intanto conferma a Saul che, grazie alle influenze di Fernando, lui è stato scagionato da tutte le accuse. Nel frattempo Tiburcio sta gradualmente emergendo dalla sua malinconia passeggiando con Catalina.
Lascia un commento